l'iphone 8 fa un ronzio

e ci risiamo; poggiando l’iphone 8 all’orecchio si avverte un ronzio proveniente dall’interno in prossimità della mela.
ho voluto fare questa prova per curiosità…
avevo un iphone 8 64 bianco, con la scusa del colore l’ho preso nero e “per fortuna” questo non emette suoni.
secondo me beccarne uno che ronza equivale ad avere un iphone difettoso… se lo notate vi consiglio di prenotare con il genius bar :slight_smile:

Ciao anche a te :blink:
ti rammento che non siamo su help desk, quindi, un saluto iniziale e un ringraziamento finale sono cose non opzionali.
inoltre, onestamente, non capisco se il topic sia di “sfogo” oppure di consiglio/supporto per utenti che dovessero avere questo “ronzio”
quindi, cortesemente, cerca di chiarire anche questo punto

Peraltro pure sta cosa di passare il tempo con il tel appoggiato all’orecchio per sentire i ronzii …mah

ma che vuoi? se lo fa ed è un difetto, giusto che venga sostituito.
che io per accertarmi del difetto debba poggiare l’orecchio sula scocca dell’iphone è irrilevante; quello che conta è l’esistenza del problema.
molti quest’anno riscontrano il ticchettio durante le chiamate ed apple sta sostituendo questi iphone.
se loro distribuiscono iphone fallati che ci devo fare io?
figurarsi se un problema simile lo avrà iphone x: l’apocalisse

Manteniamo però sempre un linguaggio consono.
Se il problema non ha ripercussioni sul corretto funzionamento del dispositivo (come ad esempio la registrazione di video/memo vocali) allora Apple non effettua alcuna sostituzione. È capitato l’anno scorso con iPhone 7 e ha sostituito solo gli iPhone che presentava il problema durante la registrazione dei video (e quindi il rumore veniva assorbito dal dispositivo), mentre in alcuni casi anche se non creava alcun danno sono stati sostituiti i dispositivi per via del tutto eccezionale.

Definire fallato un telefono perché emette dei rumori (udibili solo appoggiando l’orecchio) e senza che essi vengano catturati dai microfoni o creano svantaggi per l’utente è sbagliato.

“ma che vuoi” è un linguaggio inappropriato? [ATTACH=JSON]{“alt”:“Clicca sull’immagine per ingrandirla.\u00c2* Nome: Ur3uKrQ.png\u00c2* Visite: 1\u00c2* Dimensione: 4.6 KB\u00c2* ID: 1966563”,“data-align”:“none”,“data-attachmentid”:“1966563”,“data-size”:“thumb”}[/ATTACH]

se c’è qualcuno che ha usato un tono provocatorio è l’utente sopra che con la sua frase ha lasciato intendere che fare una cosa simile è follia e fissazione.

già siamo tutti fissati e folli, come lo erano tutti quegli utenti che hanno riempito pagine e pagine su questo forum lo scorso anno con il ronzio riguardo l’iphone 7.

tanto per fartelo presente io ho iphone 8 e anche quando parlo al telefono questo ticchettio lo avverto dalla capsula e non solo dalla scocca del telefono, quindi giusto parlare di telefono fallato

Essendo un forum pubblico, accessibile da bambini, ragazzi ed adulti di ogni età, bisogna mantenere un linguaggio consono e non quello che si usa in piazza con gli amici. Sarebbe bastato spiegare appunto che il problema lo riscontri anche nel reale utilizzo e non lo senti solamente quando poggi l’orecchio sul retro del telefono.

L’anno scorso infatti non sempre il problema veniva registrato dal telefono ed in quel caso sono avvenute solo poche sostituzioni in via del tutto eccezionale (la mia compresa).
Nella discussione generale relativa ad iPhone 8/8 Plus nessuno ha fatto notare il problema, così come in altri blog in rete (il nostro compreso) non ho letto di questo problema.

Detto ciò, hai “iniziato” già male la discussione senza saluti né ringraziamenti anticipati, e ti era stato chiesto dall’amministratore Andrea 6r di modificare il tuo messaggio, cosa che a quanto vedo non hai fatto. Pertanto procedo alla chiusura della discussione per moderazione non eseguita.

siccome è ancora aperta la discussione, specifico che non ho modificato il messaggio in quanto la mia non è una richiesta d’aiuto, ho constatato una cosa ed ho aperto un topic qual’ora servisse anche ad altri per confrontarsi su queste problematiche.
ciao

[QUOTE=Mirk055;n1966555]ma che vuoi? se lo fa ed è un difetto, giusto che venga sostituito.
che io per accertarmi del difetto debba poggiare l’orecchio sula scocca dell’iphone è irrilevante; quello che conta è l’esistenza del problema.
molti quest’anno riscontrano il ticchettio durante le chiamate ed apple sta sostituendo questi iphone.
se loro distribuiscono iphone fallati che ci devo fare io?
figurarsi se un problema simile lo avrà iphone x: l’apocalisse[/QUOTE]

in riferimento a questo messaggio ed alla successiva risposta, l’utenza viene ammonita per 1 anno a scadenza automatica.