L'iphone 4s si riattiva ll'improvviso

A Natale il mio ragazzo ha preso due iPhone 4s, a me non ha mai dato problemi e fino a ieri nemmeno a lui.
Ieri mattina all’improvviso si è riattivato da solo e ha dovuto ricominciare a scegliere la lingua… ha perso tutti i dati (applicazioni, messaggi, immagini ecc ecc) compresa la rubrica che poi stamattina è riapparsa… ieri sera gli ho scaricato qualche applicazione e andava tutto bene… stamattina tempo 3 ore dalla ricomparsa della rubrica è successa la stessa cosa…

potete aiutarmi a capire il motivo e a trovare una soluzione o lo deve mandare alla Apple?

ho visto già discussioni e domande simili ma ci ho capito poco, anzi ho le idee confuse, quindi prima di combinare ulteriori guai chiedo aiuto a voi!
se c’è qualcosa da fare me lo spiegate passo passo perchè sono un pò negata con la tecnologia?

Vi ringrazio in anticipo!

p.s. se può interessarvi ha una scheda vodafone, è 16 gb, iphone 4s, ios versione 5.1.1

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

Testo in blu cliccabile

Queste sono le prime 3 righe del regolamentodel forum che poco fa hai accettato ma forse non hai letto bene :wink:

ops! …scusami! lo faccio subito :smiley:

mmm…strano,prova con un ripristino in DFU tramite iTunes e vedi se succede ancora
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html
Facci sapere :wink: