L'ipad mini fa per me?

Ciao a tutti! Ho letto qualche post qui e la ma non ho trovato le risposte che cerco. Non ho mai avuto un tablet, o uno smartphone ma riesco comunque a raccapezzarmi con la tecnologia. Faccio un lavoro creativo, ho un mac e da qualche tempo sento l’esigenza di avere qualcosa di più comodo e portatile per il mio lavoro. Le mie esigenze sono: poter scattare fotografie, poter usare la posta, poter usare youtube, pinterest, facebook. Poter “disegnare” cioè poter usare l’ipad come un blocco schizzi per poter prendere degli appunti visivi. Quindi vi chiedo un ipad mini wifi e 16gb fa al mio caso? Può soddisfare le mie esigenze?

Potrebbe, perche no. il consgilio resta su wifi+cellular.

i tuoi “appunti” potranno essere sincronizzati con icloud e condivisi al volo sul tuo mac.

Per quanto hai scritto, sono pienamente d’accordo con JD.

Il Wifi+3G risulterebbe fondamentale per la posta e tutto :slight_smile:

Considerate che lo userei più che altro quando sono all’estero o in degli uffici, quindi mi sembra inutile spendere 130 euro in più, oltre ad un contratto per internet. Mi consigliate il wifi+3G per una questione di comodità, o avrei delle serie limitazioni con il wifi e basta?

Dipende da te, se a priori sei sicuro che ovunque andrai troverai una rete wifi, allora il 3G, altrimenti no

Grazie era questo che volevo sapere! :slight_smile: