linuox o android sul 4

ciao gente, ho provato a fare qualche ricerca , ma nn mi sembra di aver trovato nulla su come poter installare linuo o android su iphone 4; qualcuno ha qualche indizio???
:slight_smile:

per ora non si può

iPhoneItalia ha intervistato in esclusiva gli sviluppatori di iDroid e OpeniBoot! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

mhhh …peccato…perche ho bisogno di alcune altre applicazioni ma non avendo fato jaolbreack…nn posso usare cydia e cmq nn vorrei jailbreack perche pare che quando è tutto originale nn va mai in crash!!!
vabbe aspettero.grazie e buone feste a tutti

cioè…non vuoi fare il jalibreak ma vuoi installare Linux o android sull’iphone?!? e credi che per farlo ci sarà un’applicazione in AppStore?

si .infatti per mettere dual boot per forza devo jailbre…nn ci avevo pensato.
fra tutti quali risulta essere il migliore?? io ho un firmw 4.1 che nn vorrei nemmeno aggiorare tra l’altro.
spero che nn mi consumi ulteriromente la batteria gia mi dura una schifezza!!! alla faccia dei 670 euri!!!

ti lamenti dei 670 euro dell’iphone e poi ci installi il sistema Android?? :crying::crying:

Allora pigliati un telefono android e non ci pensi più…

Secondo me avere un iphone con installato android è da buzzurri…ma va bhè…

ti lamenti dei 670 euro dell’iphone e poi ci installi il sistema Android??

Allora pigliati un telefono android e non ci pensi più…

Secondo me avere un iphone con installato android è da buzzurri…ma va bhè…

scusa ma perchè nn mi posso lamentare se tu sei felice e fai finta di essere soddisfatto è un problema tuo, io sul mio telefono ci metto quello che voglio e faccio tute le critiche che voglio…perche per un telefono che costa 670 euro nn è ammissibile che la batteria duri 12 ore!!!e per avere qualche programma buono a gratis devi perforza smanettare…cmq mi sa tanto che nn conosci android e forse nn hai mai visto un telefono che usa tale OS.
anzi poi mi devi spiegare la tua affermazione che android è da buzzurri , perche veramente nn l’ho capita.

cosa intendi?
:blink::blink:

A questo punto avresti comprato direttamente android, anche perchè l’uso di un altro sistema operativo su iphone è comunque limitato e l’installazione o anche l’uso giornaliero potrebbero portare più di qualche patema. Io a questo punto venderei l’iphone e comprerei un “nexus s” fossi in te. tanto cmq l’iphone lo vendi bene.

secondo me non intendeva che android è da buzzurri, ma che lo è installarlo su iPhone

secondo me non intendeva che android è da buzzurri, ma che lo è installarlo su iPhone

vabbè ma io penso che ognuno è libero di fare quello che vuole e nessuno si deve sentire autorizzato a fare considerazioni molto personali,e anche offensive.

@oruam07
bravo hai centrato in pieno…era proprio li che volevo arrivare, l’ho visto in anteprima qualche giorno fa ad una conferenza (tra l’altro di richard stallman , qui a roma)bhe devo dire che è una bomba nlla linea nella grafica , ha i widget e dovrebbe costare intorno a 450 euri…!!! che dire…
pero nn abbandonerei nemmeno l’idea di qualche altro smartphon con linux nativo, vorrei almeno confrontari insieme per poi decidere cosa tenermi.
quello che posso aggiungere rgazzi e forse qualcuno di voi gia lo saprà che occhio hai OS a pagamento …perche avendo il codice sorgente segreto nn si conoscono bene tutte le sorprese che ci riservano.

per chi volesse ascoltare qualche sano sugerimento :

YouTube - Richard Stallman a Roma

E’ stato anche in Puglia Stallman, forse qui da noi Vendola monterà linux nella pubblica amministrazione sostituendo i windows…vedremo, io ho ubuntu 10.10 che uso quotidianamente e sono costretto ad usare windows per alcuni programmi come photoshop che non girano in linux…ed itunes naturalmente, anche se con wine su linux gira ma non a dovere. Tornando ai telefoni ho scelto iphone per stabilità, sicurezza e maggiore disponibilità di applicazioni, naturalmente guardo con attenzione ad android e non escludo di acquistarlo in futuro qualora IOS non dovesse più soddisfarmi…

hai provato gimp??
per sostituire itunes prova questo Banshee
per quanto rigurada la sicurezza faccio finta di nn aver sentito…:))) senno qui un poema che nn finisce piu e sai l’ira di tutti quelli che fanno i fighetti con l’iphone…

si si uso gimp per le piccole cose ma photoshop lo uso a livello professionale, bunshee va bene per ipod ma non gestisce le applicazioni…