l’indirizzo alla pagina internet del 133 (utile per controllo credito, soglie, ricariche ecc. ecc.) può essere reperito sul sito della tre indicando modello del cellulare (l’iPhone è incluso nella lista) e numero di telefono.
Il sito (che evidentemente necessita di autenticazione automatica) è accessibile esclusivamente sotto copertura H3G e solo con punto di accesso (APN) tre.it
Considerando che:
le impostazioni predefinite del FMM3 (Fast Mobile Modem 3, programma necessario per connettersi ad internet utilizzando modem USB o telefonini) divide le offerte iin CONSUMER E BUSINESS ed attribuisce alle offerte CONSUMER l’APN tre.it ed a quelle BUSINESS qualcosa tipo datacast.tre.it.
Questo sembra voler dire che non esiste più tra i CONSUMER la distinzione tra tariffa standard e opzione NAVIGATRE.
Di conseguenza pur avendo attivato l’opzione navigatre, dovrà essere impostato come APN su iPhone “tre.it” (a me “naviga.tre.it” non funziona più e “tre.it” mi permette di scalare le soglie dell’opzione “navigatre”).
In questo modo ora è possibile usufruire dell’opzione “navigatre” e navigare gratuitamente all’interno dell’“area 133”.