Lingua di sistema modificata da sola...e numero misterioso

Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con il mio iphone 5 che sembra aver cambiato parzialmente la lingua di sistema dall’italiano all’inglese senza motivo…mi sono reso conto del cambiamento notando che alla ricerca della copertura invece di esserci scritto “Nessun segnale” c’era scritto “No Signal” e da questo ho iniziato a notare altre voci modificate come ad esempio durante l’eliminazione di un app, prima il messaggio era in Italiano ed ora completamente in inglese…
Smanettando nelle impostazioni, dove la lingua risultava l’italiano, ho notato inoltre che in impostazioni/telefono/il mio numero c’era un altro numero da me sconosciuto, quando fino a pochi giorni fa c’era il mio, ora perchè ne trovo uno diverso…potrebbe essere un virus?

strano…strano davvero…

io non perderei tempo e ripristinerei in dfu senza più backup dati…

leggo anche che possiedi il Jb…che sia un qualcosa legato ad esso?

facci sapere…se persiste, contatta l’ assistenza

Sinceramente non so se potrebbe essere qualche app istallata di recente…ne ho anche aggiornato altre da cydia.
Scusa la mia ignoranza ma per ripristinare in dfu intendi di ripristinare tutto come in origine e rifare quindi anche il jb?

dipende anche da cosa installi ovviamente…

ripristina tutto come se fosse nuovo e poi se vorrai, rifai il jb…ma intanto è bene che tu ripristini visto il problema abbastanza pesante

Ok grazie…non volevo ripristinare per paura di non riuscire a rifare il jb ma vedró di provare!

Inviato da iPhone usando Tapatalk 2

Ma il jb per iOS 7 si puo fare se a questo punto devo ripristinare?
Non ricordo se ho i certificati SHSH del 6.0.2 e quindi rischierei di non poter rifare il jb!!!

occhio con gli up
messaggi consecutivi :wink:

mamma mia quanta ansia per questo jb…mi fate venire la tachicardia :smiley:
comunque su ip5 con o senza shsh il downgrade non si puo fare, è risaputo :wink:
chiuso ot

Con il problema che hai onestamente me ne fregherei del jb… Penserei più ai miei dati sensibili.

Poi ognuno…

comunque il jb di ios 7 esiste gia.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Lingua di sistema modificata da sola…e numero misterioso

Ok grazie e scusate per l’up

Sarà una risposta scontata ma con il JB tutto è possibile, nel senso che esistono tante di quelle app (incluse quelle reperibili con metodi non del tutto corretti) che le potenzialità di far danni sono molte.
Come già suggerito dal moderatore non mi preoccuperei del jb ma piuttosto di rendere nuovamente ben funzionante l’iPhone, con un bel ripristino. :slight_smile:

Lingua di sistema modificata da sola…e numero misterioso

Grazie ancora, vedrò di salvare tutti i dati e ripristinare ma vorrei fare un ultima domanda…ho istallato alcuni giorni fa tramite Cydia un app per la pulizia di sistema “Clean Master” e mi sorge il dubbio se possa o meno essere la causa di errori…! Che ne pensate? La conoscete?