Ciao a tutti!
Ieri mia zia mi ha regalato un iPhone 5S. ha già un anno e la garanzia scade ad Agosto. L’aveva nel cassetto e non lo utilizzava per questo ha deciso di darmelo.
Quando l’ho acceso sembrava perfetto ma prima di mettere la Sim ho notato due linee laterali gialle luminose e parallele.
Sapete per caso dirmi se è un problema riscontrato da altri? e se la apple ne risponde?
Allego foto del difetto!
Grazie mille per l’aiuto ma almeno so se recarmi a centro assistenza, se ne vale la pena!
Ciao,
Il terminale dove è stato acquistato?
Hai lo scontrino fiscale?
È stato preso con contratto?
È stato acquistato con fattura o con scontrino fiscale?
Ok
Sei nel secondo anno.
Non puoi rivolgerti ad Apple direttamente, ma devi, per forza e per legge, passare dal venditore.
Recati al PV (Punto vendita) con il documento di acquisto ed il terminale ed esponi loro il problema.
Penseranno loro alle pratiche di spedizione e tutto.
Dirti sì o no sarebbe inutile…
Quel difetto può essere causato da più cose… Anche da terminale entrato in contatto con liquidi, quindi sensori umidità attivi e garanzia decaduta in toto.
Devono smontarlo e, solo successivamente, potranno darti info in merito.
Non è nemmeno detto che lo sostituiscano con rigenerato… Potrebbero anche solo cambiare lo schermo.