Linea telefonica va e viene, problemi in ricezione e in chiamata.

Salve ragazzi, come da titolo si evince una impossibilità di chiamare e ricevere chiamate con in mio iphone 5, e da un paio di giorni che mi capita, sono stato quasi un’intera giornata senza linea, oggi invece va e viene. Il cell non ha neanche un mese di vita. Spero in una vostra soluzione, grazie anticipatamente. Il mio operatore e wind e da una settimana ho fatto il jailbreack.

prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

il problema si è presentato all improvviso o dopo aver installato qualcosa magari del jb?

magari fammi un elenco di repo e tweak che possiedi :wink:

scusa la poca dimestichezza, cosa sarebbe repo e tweak?
grazie

su cydia vai su gestione/pacchetti per trovere i tweak
gestione/sorgenti per le repo :wink:

Linea telefonica va e viene, problemi in ricezione e in chiamata.

Vai su cydia clicca su gestisci/sorgenti ed elencale :slight_smile:

Gestione sorgenti: BIG BOSS- CIDIA/TELESPHOREO- DEV TEAM- MODMYI.COM- ZODTTD E MACCITI
GESTIONE PACCHETTI: ARC’D HD- BIG BOSS ICON SET- CARBONX HD- CYDIA ISTALLER- CYDIA TRASLATIONS- EVASION 6.0- LIMBO HD- MOBILE SUBSTRATE- SUBSTRATE SAFE MODE- WINTERBOARD.
Il mio intento e stato modificare icone e temi.

non penso ci sia nulla di incompatibile…forse i temi in hd…

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l iphone e salva un backup dei dati con “effettua backup”…dopo di chè metti l iphone in dfu (guida sulla mia firma) e “ripristina e aggiorna”…una volta finito il ripristino,imposta l’iphone come nuovo dispositivo,quindi non riprendere il backup dati salvato in precedenza (lo farai in un secondo momento se sarà necessario)…prova a telefono pulito se la situazione migliora

ok provo :D,

okkkk :wink:

altre persone che hanno wind il tel prende bene?
della tua zona

Buonasera,
La cosa riguarda l’operatore non il telefono. Anche io ho wind e ho problemi in continuazione, sono due giorni che prende pochissimo.
Sono passato circa un mese fa da vodafone a wind, le tariffe sono senza paragoni ma linea e consumo batteria non ne parliamo. Credo a breve cambierò di nuovo operatore.

anche io avevo wind e per la disperazione sono passato a vodafone, da allora non ho piu problemi.il mio telefono era spesso irraggiungibile e la rete dati era penosa.Un consiglio: cambia operatore

image.jpgIl mio telefono (iphone5 ) ha problemi di ricezione notevoli sempre un paio di tacche in meno rispetto ad altri telefoni stesso operatore .
Spero si risolva con l’assistenza altrimenti tornerò al mio samsung s2 …:cursing:

Linea telefonica va e viene, problemi in ricezione e in chiamata.

Prova a toglierlo dalla cover o cambia SIM Vodafone

Scusate vi e mai capitato a volte dopo che con un iphone 5 in una zona non coperta quindi va in nessun servizio, dopo quando mi sposto per riprendere la linea impiega qualche minuto. Grazie

Sì, capita purtroppo. Se non hai l’ultimo firmware prova ad aggiornare il telefono e disabilita nelle Impostazioni l’opzione LTE (a meno che tu non la utilizzi perchè hai un piano di abbonamento che la prevede), dovrebbe migliorare un pò.

Sono con l’ultimo aggiornamento ed ho fatto la procedura per far ripristinare la funzione 3g perche a me non serve almeno per ora LTE, e poi sono quasi sempre con 2g.

hai tim ?

No Vodafone