linea 3G installata da poco nel mio paese...... ricezione iphone4 penosa!

ciao raga!
Io ho il ripetitore della vodafone a 200 da casa all’incirca, fino a qualche settimana fà la 3G non c’era e ovviamente il cell prendeva al massimo vista la vicinanza del ripetitore. Da quando hanno messo la 3G è un disastro… la linea varia da 1 tacca alla 4 tacca anche spostandosi di pochi metri, al massimo non prende mai con la 3G, prende al massimo solo quando perde la connessione 3G e và sulla linea normale e allora li prende a manetta come faceva prima. Adesso ho un telefono nokia accanto al mio iphone, il primo è al massimo con linea 3G e l’iphone è a 3 tacche. Ho provato con altri cell e tutti prendono al massimo. Non penso sia un problema solo del mio perchè chiedendo ad una mia amica con iphone 3gs sempre vodafone anche lei ha problemi da quando hanno messo la 3G. Ho provato ad aggiornare il software al 4.3.3, forse qualcosina è migliorata ma dovrebbe prendere al massimo e non cosi.
Avete qualche idea di cosa possa essere?

le tacche vengono definite dal firmware, se Apple volesse potrebbe far venir fuori sempre 5 tacche, anche con segnale debole
Il fatto che un altro cellulare sia con tutte le tacche è poco indicativo, hai problemi con le chiamate? con internet?

già…come dice swarro non puoi fare confronti con altri telefoni, ogni dispositivo ha l’hardware che visualizza piu o meno tacche anche su identico segnale, per un raffronto dovresti usare due iphone con identico firmware montato

io faccio riferimento a prima senza 3G e dopo con la 3G, stesso ripetitore dietro casa mia e stesso software del cell! Prima senza 3G era sempre al massimo adesso invece per esempio che sono qui al computer prende 3 tacche faccio 3 passi e mi metto nel letto e prende 1 tacca e a volte si stacca anche la 3G e và in linea normale e allora li prende al massimo, se invece mi giro dall’altra parte del letto prende di nuovo 3. Capisco quello che dite voi ma qui la cosa mi sembra un pò assurda! :smiley:

il segnale “normale” e quello 3G non hanno necessariamente la stessa intensità, evidentemente il 3G arriva più debole

sicuramente avete ragione ma secondo me c’è qualcosa che non và! Perchè non è possibile che qualsiasi telefono qui prende al massimo in 3G e l’iphone varia da 1 tacca a 4 e a volte si scollega anche dalla 3G nello spazio di camera mia… che non è per niente grande.