Limiti Volume iPhone delucidazione chiara! Stranezza anche per i genius !

Ciao a tutti!

Problema largamente diffuso ma non c’è una risposta chiara, e penso che il mio problema non lo abbia riportato nessuno o perlomeno non c’è stata una risoluzione chiara del problema.

Qualche mese fa mi reco a un apple store e mi cambiano il mio iphone 4S 32gb per un problema al tasto power (per il resto funzionava perfettamente); fin qua tutto ok! Quando ripristino da backup mi accorgo che ascoltando la musica con le cuffie noto una drastica riduzione del volume rispetto all’iphone di prima. Provo tutte le soluzioni, provo tutti i possibili settaggi in impostazioni->musica ma niente il volume è di molto più basso a prima. Confronto il volume in cuffie con il mio ipad: al massimo del volume c’è un abisso di differenza. Tento ripristini impostando nuovo iphone e non ripristinando da backup, ma nulla.

Bene allora ieri mi reco nuovamente all’apple store e me lo cambiano ancora: riporto la loro diagnosi:

“Problema: Il cliente lamenta volume basso dagli auricolari, usando i pulsanti del volume appare la barra rossa come se fosse attivato il limite di volume
Passaggi da riprodurre: Visual mechanical inspection, audio sembra ok al bar. Il cliente ha già provato reset del telefono
Soluzione proposta: Cambio telefono, spiegato al cliente che se il problema si ripresentasse non dipenderebbe dal telefono
Condizioni estetiche: Normale usura”

Bene dopo il cambio il problema c’è ancora!!!

Quello che chiedo a voi se : quando non c’è impostato il limite del volume a voi compare la barra rossa quando alzate il volume al massimo quando ascoltate un brano da cuffia? Quando vi compare la barra rossa? Anche voi avete questo problema?
Quando attivo limite volume e alzo al massimo la barra rossa non c’è. E’ normale? A voi cosa succede se effettuate queste prove (ricordate di inserire le cuffie nelle diverse prove)?

Vi allego gli screenshot con le diverse prove.

IMG_2108.jpgIMG_2109.jpg

Grazie a tutti!!!

Giulio.

Ciao, il mio si presenta esattamente nella tua stessa situazione, con relative prove comprese. Io penso che quella barra rossa sta a segnalare che, visto il limite di volume disattivato, stai alzando il volume al massimo quindi di fare attenzione all’udito anche se nel concreto il volume è basso. Io ho risolto comprando un paio di cuffie(non auricolari) perché per strada o per esempio in aereo non si sentiva nulla…adesso è tutta un’altra cosa!

Se Limita volume è disattivato, immagino abbia messo al massimo la barretta del volume in quel menù

Beh lo diamo per scontato visto che si imposta al massimo in automatico

Ti posso confermare che quando il limite volume è disattivato è normale che la barra rossa compaia, viceversa se è disattivato la barra non compare. Infatti non capisco perché all’apple store ti hanno scritto l’esatto contrario nella diagnosi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì la barra è al massimo. La cosa strana è che col “vecchio” iphone tutto era perfetto, ora con gli ultimi due che mi hanno sostituito no!

Altra cosa: perché su ipad (iOS 7.1) non compare in limite volume la voce “Limite volumeUE” e su iphone sì?

In risposta a iCarmine ho provato a usare cuffie professionali da dj della stanton e non cambia nulla rispetto agli auricolari apple!

In risposta a LoredanaApp: I cosiddetti “genius” sono molto incompetenti, dall’ultima volta e in generale ne ho avuto le prove; non mi stupirei del loro errore!

Detto ciò trovo assurdo come uno smartphone dal valore oggi di 429€, mentre 2 anni fa un valore di 700€ , abbia un tale limite!!!

Grazie a chi ha risposto! Se qualcuno ha altre soluzioni o delucidazioni sono ben gradite :smiley:

Allora è proprio un problema del cellulare perchè io ho risolto quindi erano le cuffiette che si sentivano poco.

Ciao , non ho ben capito forse la tua domanda , comunque con il mio 5S , da impostazioni/musica , anch’io ho impostato LIMITE VOLUME NO , quando metto i miei auricolari (beats TOUR) e vado ad regolare il volume , compare come nel tuo primo screenshot , ossia , la barra con i quadratini a salire , che diventano rossi .
Ma è normale che sia così…è una nuova funzione chiamata appunto “VOLUME ALTO” introdotta da IOS 6 in poi ed ha la stessa funzione di un “contagiri” ,ti avvisa che se vai nella zona rossa , puoi darti fastidio all’udito :wink:
Ed è proprio vero…alcuni brani , devo restare nella zona “gialla” , perchè se arrivo nela zona rossa , si sente davvero forte e anche se si sente bene e chiaro , non credo sia salutare per gli orecchi :rolleyes:

Ho cambiato in LIMITE VOLUME UE" per vedere e la barra del volume è come nel tuo secondo screenshot , quindi non ci vedo nulla di anomalo :wink: