Limite max dello spazio occupato da un’App

Buongiorno a tutti,

come me da oggetto il mio problema è il seguente:
Mia figlia ha cominciato a frequentare la prima media in una sezione tecnologica (quella dove al posto dei libri si utilizzano i tablet). L’anomalia che Si presenta é che, una volta scaricati sul dispositivo una certa quantità di libri, non mi è possibile più scaricarne altri. È difficile a spiegarsi, ma in pratica, quando l’app (hubyoung per la precisione) occupa 9,66 GB non mi vengono più scaricati altri testi, senza nessun errore di memoria insufficiente. Sembra che il download viene effettuato, ma se esco e rientro dall’app non ritrovo più gli ultimi download. È come se si raggiungesse una soglia oltre la quale non si può andare. Ho parlato con i tecnici della Mondadori (creatori della piattaforma), ma non hanno saputo aiutarmi in alcun modo, oltre i canonici disinstalla e reinstalla. La cosa che mi lascia perplesso è che se reinstallo l’app, inserendo i libri in ordine inverso, quelli che prima non venivano scaricati vengono completati senza problemi, al contrario di quelli in precedenza correttamente installati, raggiungendo sempre i famosi 9 GB e rotti. Esiste un limite di occupazione per un’app?
Il dispositivo è un IPad Air 2 con 64 GB e iOS 11.02
Grazie in anticipo