Ciao a tutti ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposta,sul mio vecchio iphone 4 usato (di terza mano) che ho adoperato fino ad ottobre ho eseguito un reset,con l’intenzione di darlo alla mia ragazza…ho creato un nuovo account da internet di apple per lei,ma al momento dell’inizializzazione dell’iPhone quando mi chiede di mettere l’account io seleziono usa account esistente ma alla fine della configurazione mi esce il messaggio come da titolo…allora tramite iTunes ho tolto l’associazione del mio id apple dall’iPhone in questione ma nonostante ciò mi dice sempre limite account raggiunto per il dispositivo…mi spiegate come risolvere e se si può grazie
io oggi ho fatto il reset del mio iphone 4 e ho creato un account nuovo e l’ho regalato a mia sorella perchè io ho omprato il 5s
a me non ha dato nessun problema ho fatto prima il ripristino totale poi ho aggiunta una sim e dopo l’ho configurato come nuovo dispositivo e con il nuovo account che avevo creato per mia sorella
Ma il tuo iphone 4 era nuovo??probabilmente si…il mio credo sia stato già usato più volte e probabilmente non basta nemmeno disassociare (si scrive così?) gli account…probabilmente possono usarlo un numero limitato di account anche se mi sembra strano
il limite account raggiunto, è per la sincronizzazione su computer.
iTunes permette di utilizzare lo stesso account, su un massimo di 5 computer (non dispositivi, quindi iphone e ipad, ma proprio di computer per la sincronizzazione).
Per rimediare hai 2 strade:
da 1 dei computer in precedenza associati, rimuovere l’autorizzazione
rimuovere tutte le autorizzazioni.
in iTunes su computer, dal menù a tendina STORE, scegli:
rimuovi autorizzazione per questo computer (se effettuerai la rimozione da vecchi computer autorizzati)
rimuovi tutte le autorizzazioni (per rimuovere e ripartire con tutte e 5 le autorizzazioni disponibili).
Non perderai nulla rimuovendo tutto (consigliato); solo al primo collegamento al pc, dovrai riassociare, inserendo la password.
Forse non mi sono spiegato bene,ma a me anche senza iTunes inizializzando l’iPhone dal dispositivo stesso mi dice limite account raggiunto sull’iphone…è questo che non capisco…come se l’iPhone non accettasse un nuovo account apple
Guarda quello che stai dicendo a me risulta molto ma molto strano…perché anche io pensavo si trattasse del problema che ti ha ben spiegato come risolvere il moderatore.
Ti consiglio di contattare apple e spiegargli che ti è impossibile attivare l’iPhone anche creando un nuovo account.
Spero che tu riesca a risolvere al più presto un saluto
Anche a me risulta strano per questo vi ho scritto…siccome l’iPhone non è più in garanzia posso chiamare comunque il servizio clienti?il numero è diverso?
Guarda io ho chiamato per il mio iphone3gs al numero verde mi hanno dato assistenza ugualmente…poi qualora ti dovessero dire qualcosa ti scusi e buonanotte…provaci😉ciao[QUOTE=lucaiphone5s;996313]Anche a me risulta strano per questo vi ho scritto…siccome l’iPhone non è più in garanzia posso chiamare comunque il servizio clienti?il numero è diverso?
Son riuscito a parlare con apple,in pratica il messaggio limite account dispositivo si riferisce ad icloud quindi che ne ha massimo 3 disponibili sul dispositivo,quindi bisogna ignorare quel passaggio quando c’è l’inizializzazione e andare avanti,per poi accedere ad iTunes Store con l’id apple che ho creato tramite pc…quindi sbagliavo io a pensare che ci fosse un limite account apple store sul dispositivo,il limite è riferito solo ad icloud