Limitazioni iOS e differenze con WP e Android

Salve a tutti, essendo interessato a comprare un iphone 6s plus 64GB ed avendo visto varie recensioni per capire come funziona il device e l’OS, vorrei sapere che limitazioni hanno oppure dove cercare… Ho letto varie e vaghe cose su limitazioni di iOS, ad esempio che non posso trasferire musica da pc ad iphone ma devo tramite itunes ed acquistare per forza li sopra la musica, difficoltà di condivisione dati con altri mobile OS, impossibilità di usare USB con pc, il Bluetooth funzionante solo con device apple (ed avendo un desktop win10, con Bluetooth usato per varie periferiche oltre che smartphone, sarebbe utile poterlo usare anche con iphone senza ricorrere alla wifi, già usata da tastiere e altro per paura di interferenze). Non so quante di queste cose siano vere, appunto prima ho menzionato il “vaghe”, ho cercato molto ma trovato poco su queste “limitazioni”. Possedendo anche windows phone e android in famiglia, ci sono note maggiormente da citare in confronto a questi due OS oltre che le limitazioni di iOS?
Grazie mille.

Ciao, guarda, le domande che poni sono argomenti trattati fon dalla nascita della diatriba iOS Android. Ti assicuro però che il Bluetooth non ha alcuna limitazione, né tanto meno condividere documenti o altri dati (dipende da cosa) con altri iOS.
Poi bisogna però abituarsi a passare spesso tramite iTunes p, quello della musica è vero. Per la storia dell’usb, ormai basta usare il cloud e si risolve tutto.
Spero che questo possa essere almeno di un piccolo aiuto, devo chiudere per argomento trattato.
Per ogni dubbio o domanda aggiuntiva, usa il cerca del forum, in alto a destra, sicuramente troverai le risposte che cerchi.