limitazione app download 50mb in IOS 7

ciao a tutti
volevo chiedere se qualcuno, che ha già provato Ios7, può verificare se hanno tolto la limitazione di scaricare app che superano i 50 mb tramite rete mobile.
grazie

ciao,
confermo che è ancora presente il limite dei 50 mb :wink:

peccato, cmq grazie

di niente :wink:

Ma a giungno, quando fu presentato al mondo ios 7 beta1, nel keynote non si era parlato del fatto che il limite di 50 mb venisse tolto? Inoltre si era anche detto che, per risparmiare connessione (3g o Lte) e quindi la batteria, gli aggiornamenti fossero solo della porzione di codice da aggiornare di una data app?

per avere dato la conferma, è perchè ho provato :wink:

Ovvio che si, ma volevo avere conferma del fatto che se ne era parlato nel keynote di giugno di rivedere il sistema di aggiornamento!
Se fosse così, quali potrebbero essere le ragioni per cui Apple non abbia rivesto il metodo di aggiornamento delle app? Io credo sarebbe una buona cosa togliere il limite e anche far si che si aggiorni solo la porzione di codice della app che si va ad aggiornare: pensa ad una app tipo asphalt che è parecchio pesante, quando viene rilasciato un aggiornamento col sistema attuale devi riscaricare l’intera app, mentre ol nuovo sistema andresti a scaricare solo il codice che va sostituire il vecchio aggiornandolo. Un notevole risparmio di Mb e quindi di connessione che si traduce in risparmi di batteria!

non ricordo onestamente…non mi è nuova la notizia ma non ricordo se se ne sia parlato proprio in un keynote.

credo che comunque gli aggiornamenti/app superiori ai 50mb non vengano eseguiti/scaricati proprio per un motivo di batteria o protezione della connessione dati…soprattutto in caso di download automatici.

Ma se alla Apple volessero preservare la connessione dovrebbero permettere l’aggiornamento parziale del codice di una data app, ripeto un app come asphalt che pesa svariate centinaia di Mb invece di riscaricare l’intera app aggiornata scaricheresti solo il codice nuovo, quindi sicuramente molti meno Mb con conseguente risparmio di connessione e batteria! Elementare Watson!

beh ma a te chi dice che quel determinato aggiornamento pesi per forza meno di 50mb? elementare Watson!

le app che pesano meno di 50mb, app complete o aggiornamenti,possono essere eseguiti. :wink: chi supera quel tot, no.

un’ app come asphalt 8 che pesa quasi 1gb, difficilmente creerà un aggiornamento di così pochi mb…

non vedo sinceramente le motivazione di una diatriba… Puoi sempre presetnare una mail ad apple con il tuo, valido o meno lo decideranno loro, consiglio. arrivare a discutere con un mod qui, è inutile

Ma infatti non ha importanza il fatto se l’aggiornamento pesa meno di 50 Mb, quello è un discorso per le nuove app da scaricare.
Una app come asphalt 8 anche se facesse un aggiornamento di 200Mb col sistema nuovo di scaricare solo il nuovo codice tu scaricheresti solo quei 200 Mb e non tutta l’app (1 giga). Meglio scaricare 200Mb oppure 1 GB?

indifferente…sempre i wifi devo utilizzare e con quelli non mi pongo problemi di limiti.

sono d’accordo comunque con quanto scritto dall amministratore :wink:

Ma infatti il discorso dei 50 Mb vale per una app che decidi di scaricare sul device!
una app come asphalt 8 è vero che creerebbe un aggiornamento non di pochi Mb, ma anche se l’aggiornamento fosse di 500 Mb col nuovo sitema di scaricare solo il codice nuovo tu scaricheresti solo quei 500 Mb, mentre col vecchio sistema scarichi di nuovo l’intera app. Meglio scaricare 500 Mb oppure ! GB?

scusate ho postato due volte lo stesso messaggio, solo che non mi ero acorto ch avevo già inviato il precdente!

Ma per le app che sono sotto i 50 MB che viene rilasciato un aggiornamento magari di 20 Mb col nuovo sistema risparmieresti 30 Mb! 10 Mb qui, 20 Mb lì a fine mese sarebbe un bel risparmio di connessione e quindi batteria. per gli aggiornamenti superiori ai 50 Mb dei usare il wifi, come hai detto tu, quindi verrebbe da chiedersi: a che serve risparmiare connessione se sono sotto wi fi? In termini di connessione avresti ragione tu, ma se fosse possibile scaricare solo il codice nuovo scaricheresti ad esempio solo 200Mb con conseguente risparmio di batteria visto che il wifi consuma batteria!

Jena, la prossima volta se hai qualcosa da aggiungere,modifica il messaggio precedente per favore. gli up non sono consentiti se non ogni 3 gg.

nel tuo caso specifico, avresti dovuto usare il tool multiquote, che è disponibile

Nessuna diatriba! ma possibile che se una persona risponde motivando con argomentazioni sensate viene subito scambiato per un “attentatore” della sovranità di voi moderatori? Io non voglio ledere il potere" di nesuno, ma al tempo stesso voglio ch nessuno tenti di mettermi il bavaglio alla bocca!
Certo che posso mandare una mail alla Apple e magari lo farò anche, ma visto che sono un iscritto al forum volevo condividere la mia opinione con altri utenti e ascoltare opinioni diversa dalla mia! solo che se uno scrive una cosa diversa dalla mia io non lo addito come uno che cerca a tutti i costi di aprire una diatriba, io penso solo che abbia una idea differente dalla mia che magari potrebbe anche aprirmi gli occhi su un diverso punto di vista sull’oggeto della discussione!

errore mio!

Poi vedi…tu usi la frase “arrivare a discutere con un mod” come se intendessi quel “discutere” come fosse litigare! Discutere non significa quello…vuol dire argomentare, vuol dire scambio di idee ed opinioni!

eh…ma l’hai fatto di nuovo :blink:

se vuoi quotare piu di una persona, devi selezionare quel simboletto tipo "+ tutto a dx sotto ai messaggi.occhio la prox volta.