Light bleeding su iPhone 5C, l'Apple Store rifiuta la sostituzione

Ciao a tutti, vi illustro brevemente che cosa mi è successo ieri all’Apple Store di Roma Est. Compro un 5C il 5 novembre, tutto perfetto ma ha delle impercettibili zone più scure che si vedono sul display in alto, solo su sfondi chiari e solo inclinandolo. All’inizio me ne frego, poi siccome sono un perfezionista un po’ mi rode. Vado al centro TIM dove l’ho preso e mi dicono che loro non sostituiscono ma al massimo lo mandano in assistenza, che gli iPhone sono gli unici articoli che non possono sostituire entro i 7 giorni e blabla. Per evitare di perdere tempo vado allo Store di Lunghezza, dove il Genius mi dice che lo “spotlight” (sic) lieve è una cosa che accade in un sacco di schermi LCD, che è normale. Quando gli dico che è un iPhone nuovo e lo vorrei perfetto mi risponde che non vuol dire, anche un Xperia di fascia alta costa 600 euro e può avere questo problema, e che “LG è l’unica che fa una retroilluminazione garantita su tutta la superficie ma questo aumenta lo spessore del dispositivo”.
Mi dice che se voglio può farmi una sostituzione del display lì in negozio, in una mezz’ora, aprendo il mio telefono, ma che se il nuovo display ha lo stesso problema poi non può farci nulla. Lui comunque mi consiglia di tenerlo così perché “non è un problema di fabricazione” e la sostituzione completa è prevista solo in caso il telefono non sia riparabile.
Piuttosto che farmi aprire un telefono nuovo di 7 giorni ho lasciato stare, ma mi chiedo se ho fatto bene e se non dovrei prendere un altro appuntamento in un altro store. Che ne pensate?

salve,

inizio col dirti che sarebbe bene evitare uscite aggressive come quelle scritte “vorrei prenderlo,fare questo e simili”, ti chiedo quindi per favore di modificare. grazie :wink: è questione di buon senso e rispetto verso chi lavora.

Sì, ok, modificato.

se proprio è un problema che non riesci a tollerare,prendi appuntamento in un altro store.

ma penso proprio ti verrà comunque proposta la riparazione…le politiche di apple sono queste adesso : si ripara quel che si può e nei casi gravi si sostituisce.

E’ effettivamente una cosa molto comune negli LCD? Lo chiedo perché tra scorsi iPhone e iPad non mi è mai successo. La cosa è tollerabile, vorrei solo capire “perché” tollerarla.

è comune si …ma ovviamente questo non significa che bisogna tollerarlo.

quindi va pure in un altro store e se è il caso di cambiare display,cambialo pure.