LifeProof iPhone 4 case, resistente alla vita di tutti i giorni!

Sembra promettente, sono proprio curioso della recensione che pubblicherai quando ti arriva, se è davvero come nei filmati lo prendo anchio

E’ in viaggio, contavo arrivasse entro oggi (almeno queste erano le previsioni di “consegnato”) ma invece credo proprio arriverà ad inizio settimana prossima :frowning: (dovrebbe atterrare a Milano il 5/08, poi il tempo di arrivare a Padova e sarà tra le mie mani).
Seguendo su Twitter l’account di LifeProof sto leggendo di molti utenti americani che l’hanno ricevuto e che sono estremamente soddisfatti.

Appena arriva faccio foto, video (anche se non verranno benissimo perchè non sono molto dotato per le riprese tecnologicamente parlando) e vi do le mie impressioni… se trovo il coraggio farò anche una prova acquatica (magari senza iPhone prima).

Edit:
@kikuzza, c’è anche la versione in rosa :wink:

A me è arrivata oggi, non è male ed è a tenuta stagna. La credevo più bella eh, ma tutto sommato puó andare

Mi è arrivata anche a me,e avendola provata solo un attimo(sono un fortunato possessore della custodia a norme militari “Griffin Survivor”) posso solo dire due cose abbastanza “negative”:
1)L’audio che esce dall’altoparlante ascoltando la musica,è molto distorto e “vibrante”,questo e’ dovuto alla pressione che fa il movimento dell’aria sul case,facendo vibrare le membrane dello speaker e tutto il case.Si risolve in parte lasciando aperto il gancio di blocco del case.A quel punto l’audio esce dalla fessura del connettore,e quindi ridiventa ascoltabile,ma non perfetto.
2)Sicuramente la protezione contro gli urti non ha niente a che vedere con la protezione che offre la custodia “Griffin survivor”.

Nonostante cio’ la custodia e’ molto sottile,e poco ingombrante.Dovro’ ancora provare le qualita’ “suabcque” e poi vi faro’ sapere.Ciao a tutti!!

Eccoci ragazzi! Ieri mi è arrivato il pacco con la custodia!!!

L’ho provata ieri nell’arco della giornata e ho da fare alcune considerazioni positive e altre negative:
Pro:

  • Custodia ben fatta, piacevole al tatto come materiali
  • Sottile e leggera (non aumenta di troppo le dimensioni del telefono)
  • Accesso ai tasti volume, silenzioso, accensione/spegnimento
  • Possibilità di usare le cuffie mantenendo l’impermeabilità con l’adattatore (fornito solo per chi ha preso la custodia in “preordine”, altrimenti a pagamento a parte)
  • Impermeabilità (provata prima senza telefono e poi con il telefono, con molto coraggio!)
  • Accesso diretto alla dock senza dover smontare la custodia, aprendo lo “sportellino”
  • Audio in chiamata perfetto, chiaro e cristallino, sia ascoltando che per chi ci ascolta

Contro:

  • Leggero scostamento (almeno nella mia) della parte anteriore che copre il touchscreen, si vede benissimo però per usare il touch richiede una certa pressione. Ad esempio scrivere un messaggio non è confortevole come avere il telefono senza custodia…
  • In acqua è negativa (anche se non è proprio un difetto), bisogna però valutare un modo per attaccarci un galleggiante altrimenti se il telefono cade in acqua va a fondo e se l’acqua è profonda è facile che superando i limiti dichiarati l’acqua penetri…

Per chi si chiedeva se il telefono avesse scaldato eccessivamente essendo chiuso nella cover io l’ho tenuta su ieri tutta la giornata usando normalmente il telefono e non ho notato surriscaldamenti particolari. Proverò a caricarlo chiuso dentro e vedere come si comporta

Io ho le pellicole fronte retro sul telefono e non mi creano nessun problema come dimensione e/o come usabilità.
Ho provato le cuffie con l’adattatore e funzionano al 100% compresi i controlli di riproduzione, i tasti volume e il microfono. L’azienda dice che in immersione in acqua potrebbero esserci dei problemi pertanto non ne garantisce il funzionamento ma per andare a correre sotto la pioggia secondo me è ottimo! L’adattatore viene riconosciuto dal telefono come un jack cuffie e quindi va rimosso se si vuole usare il telefono (non basta staccare le cuffie). Ha comunque un comodo supporto per infilarci il tappo del connettore così da non perderlo!

Per rispondere a elettr:

  1. io sento bene con la mia, certo non è come avere il telefono senza custodia ma è accettabile anche senza aprire l’accesso al dock…
  2. sicuramente no ma questa è impermeabile e come peso/volume aggiunto all’iPhone non è lontanamente paragonabile alla Survivor

Per chi l’ha ricevuta, sulle vostre com’è la sensazione di contatto con il display? La protezione aderisce perfettamente oppure è come se ci fosse un po’ di gioco e bisogna premere quando si usa??
Edit: ho scoperto guardando i video di montaggio sul sito LifeProof che la causa è che rimane dentro dell’aria e bisogna farla uscire premendo gentilmente il “copridisplay” contro il petto o contro una gamba, dopo aver montato e chiuso tutta la cover, in modo da farlo aderire al telefono…

Ora vi lascio a qualche foto, avevo provato a fare un video ma la qualità di quel che ne è uscito era pessima e quindi ho cancellato tutto. Se nei prossimi giorni riesco a fare qualcosa di meglio (mi servirebbe una videocamera, perchè la fotocamera registra video penosi per quel che riguarda la messa a fuoco) ovviamente vi aggiorno. Nel frattempo se avete qualche domanda sono qui

Alcune foto ancora, non mi è permesso aggiungere più di 20 foto ad un messaggio…

scusa due domande:
1.che spedizione hai usato tra quelle che mette a dispozione il sito?
2. Anzi primo me la consigli come custodia antiurto?

Quella più economica, occhio peró, che a me il postino ha chiesto 15€ supplementari peri diritti doganali. È ottima anche come antiurto

ok quindi mi posso fidare di quella economica. grazie

Ah, dimenticavo, porta pazienza perché ci vuole quasi un mesetto

Ah non ci voglioni 15gg…a te in quanto ti è arrivato? o.O

Partita il 4 luglio arrivata il 2 agosto più o meno

grazie molto per i tuoi consigli e come ultima cosa ti volevo chiedere se ti ci trovi bene come cover o se è molto ingombrante? oltretutto hai provato a vedere se protegge veramente? :slight_smile:

Proteggere protegge ma appena torno dl mare la levo , in effetti è un Po ingombrante, c’è di peggio eh, peró sono abituato a cover più slim

Io come ho scritto nei miei post precedenti ho usufruito dei servizi di “Consegnato” per farmela rispedire in Italia. Da LifeProof a Consegnato ho usato la spedizione gratuita disponibile per il territorio americano. Se non sai cosa sia “Consegnato” prova a googlare e ti fai un idea. Mi sono appoggiato a loro appunto per evitare ritardi inutili e spese doganali.

Come protezione dagli urti non è male. Certo che se l’urto è il tuo unico scopo magari potresti considerare una “Griffin Survivor”. Se invece vuoi qualcosa un po’ meno resistente ma con una protezione a 360 gradi la LifeProof te la consiglio appieno. Io non ho fatto test diretti sul mio telefono (per quanto riguarda le cadute) ma dagli standard che rispetta e dai video che ci sono sul tubo non sembra niente male!!!

grazie a tutti per le risposte adesso mi sono fatto una idea della cover! :slight_smile:

Beh… anche fosse spam… interessante la cosa…

molto interessante questo topic…e molto dettagliate ed utili le foto.
Ci faccio un pensierino :stuck_out_tongue:

skippy pure io ho ordinato questa genialata ma nn mi hanno ancora fatto sapere niente sul mio ordine e ormai è passato piu di un mese…a te è andata meglio

Che genialata intendi?? E soprattutto chi non ti ha ancora fatto sapere nulla?