Ciao a tutti, come da titolo stasera rispondendo per la prima volta ad una chiamata con l’iphone sotto carica da pc, mi sono accorto che mi dava delle lievi scossette a orecchio e guancia, come un formicolio, mi sono accorto che lo faceva solo sul bordo metallico non sul touch screen (uso una custodia incipio ultra light feather che lascia il bordino metallico scoperto).
ho fatto diverse prove , sia collegando al pc che alla corrente elettrica e la cosa si è ripetuta, non sempre ma si è ripetuta.
posseggo un iphone 3gs 16 gb di 15 giorni di vita.
che devo fare ? e capitato a qualcuno? devo chiamare l’assistenza apple?
uguale a me, comunque stamattina ho appena provato con l’iphone di mio suocero (nuovo anche quello) e fa la stessa cosa, sempre sotto carica e retroiiluminato da un lieve pizzicotio sul bordo metallico
più che un problema di cel credo sia un problema dell’impianto elettrico, a me lo faceva in una casa con l’impianto elettrico inadeguato…prova a caricarlo in un altra casa
comunque casa & telefono sono due cose “separate” … o parti al telefono mentre è in carica?
perchè in tal caso il problema potrebbe essere ricondotto alla messa a terra (ma essendo nuovo l’impianto il discorso cade subito…)
Perdonami Andrea… il ns iPhone non ha il filo di terra… in quanto èdotato di doppio isolamento, necessario per avere il marchio di sicurezza IMQ e nn solo. Il discorso messa a terra nn c’entra nulla.
Più che altro, qualora nn sia corrente statica douta ad una custodia o, magari, alla superficie sulla quale è appoggiato per essere ricaricato, potrebbe essere un problema di dispersione dal touch alla cornice cromata… cmq dubito accada.
Ricordo quando incolpai il mio vecchio Nokia E65 della stessa cosa, ma alla fine scoprii che nn erano scossettine elettriche… bensì mi pizzicava la barba tra la cornice e il vetro oppure tra i tasti, e mi dava la sensazione di scossa. lol lol lol che rimbambiNo che son stato!
no no no no chiaro!
intendevo l’impianto di casa.
chiaramente essendo nuovo è ben cablato (anche se la cosa si potrebbe controllare piuttosto agevolmente… non si sa mai che si sono dimenticati presa :asd: )
ho chiamato l’assistenza e mi hanno aperto una pratica (mi hanno mandato via mail il codice) dicendomi che la cosa è strana, mai sentito da parte loro, di fare altre prove e test e di eventualmente richiamare.
Ricordo quando incolpai il mio vecchio Nokia E65 della stessa cosa, ma alla fine scoprii che nn erano scossettine elettriche… bensì mi pizzicava la barba tra la cornice e il vetro oppure tra i tasti, e mi dava la sensazione di scossa. lol lol lol che rimbambiNo che son stato!
un pò di barba cè l’ho anche io :D, che nn sia uguale a te
:glare:
farò altre prove come mi han detto all’assistenza (gentilissimi tra l’altro)
fatto un semplice test: preso 2 iphone (il mio e quello di mio suocero) provato a collegarli al pc senza custodie, non succede nulla MA mettendo a tutti e due la custodia Incipio Ultra Light, il formicolio LO FANNO ENTRAMBI… ma che cavolo vuoi vedere che è tutto dovuto alla custodia?
che siano i materiali con cui è fatta?
vi giuro che entrambi con custodia danno un formicolio fastidioso, e questo solo in carica :confused1::confused1::confused1:, ha provato anche mia moglie ed è rimasta :blink: anche lei. appena tolta la custodia (ancora in carica) basta, il formicolio smette…
a conferma un altro utente nella pagina precedente scrive:
Stessa cosa capita a me quando è in carica, solo con lo schermo è retroilluminato.iphone 3gs 16gb (con la stessa tua custodia)