lieve sfarfallio al display

Salve,
ho un problema abbastanza fastidioso di cui non riesco a capire l’origine.

Ho comprato un iphone usato e mi sono accorto dopo un po’ di tempo che in condizioni di luce scarsa (al sole o comunque alla luce il difetto non si nota) il display, soprattutto sulle immagini e lo sfondo è come se ‘‘lampeggiasse’’, come se la luminosità andasse più chiaro/scuro a intermittenza. Non distorce le immagini, mi da l’impressione di un falso contatto… bisogna comunque concentrarsi per potersene accorgere ma sono preoccupato.

E inoltre, il problema scompare se l’iphone è sotto carica.

Cosa vuol dire? Come risolvo? Ho già provato a impostare la luminosità automatica e dal più basso al più alto livello.

(Il tipo che me l’ha venduto dice che l’iphone gli è caduto ma che ha causato solo la rottura della vibrazione)

Aiuto?
Grazie.

ciao. se hai gia provato un ripristino, che però non credo porti a nulla, puoi solo farlo vedere ad un tecnico serio, o alla apple.

ciao,
la vibrazione del modello in questione perché venga rotta bisogna chiamare degli esperti in demolizioni di edifici.
scusa la battuta ma se é vero che tante cose sono di dubbia qualità su questi prodotti, il vibratore dell’iphone 4 rotto in seguito ad una caduta é veramente poco probabile.
io un idea la avrei, potrebbe essere che il vetro é stato sostituito, il vibratore é stato dimenticato o montato male e il vetro, mantenuto da viti laterali (6 per la precisione) é stato stretto troppo.
questo spiega lo sfarfallio, assolutamente reversibile nella maggior parte dei casi.
assicurati che non sia stata fatta questa riparazione, puoi farlo tu se conosci come smontare un iphone 4 oppure puoi chiedere ad un tecnico se può verificare questa cosa :slight_smile: