L'ICloud mi ha fatto impazzire l'IDApple come correggo la cosa?

Salve,
ho un problema, ho messo l’IOS 5, tutto bene… creo il profilo ICloud e l’Iphone va benissimo nessun problema!
Nell’Ipad fa una cosa stranissima:

Allora vado su impostazioni -> store -> e ho il mio ID Apple : pippo@email.it
vado su Icloud ed ho l’account: pippo@email.it

Vado ad aggiornare un’applicazione e mi dice: Password Id Apple pluto@gmail.com !!! che poi è il mio account di posta elettronica configurato su tutti i dispositivi, iphone ipad e imac!!!

Se inserisco la pw del mio IDApple dice: “NOn hai verificato il tuo ID Apple” “Tocca ok per rivedere le istruzione su come verificare il tuo ID Apple” “verifica account -> … pluto@gmail.com … l’indirizzo email è già stato verificato con un altro ID Apple!!!”

Come mai l’Ipad si sta incastrando su questa cosa? l’iphone non ha di questo problema, si aggiorna tranquillamente, scarica la posta da pluto@gmail.com e ha come IDApple pippo@email.it

Sapreste darmi qualche informazione? Non riesco proprio a comprendere come mai faccia questa cosa fuori di senso!

Ho notato una cosa:

se acquisto un’applicazione nuove dallo store me la scarica tranquillamente utilizzando pippo@email.it
se invece procedo ad aggiornare un’applicazione parte con l’id sbagliato pluto@gmail.com

ma come cavolo è possibile?

ps. l’applicazione dell’ipad mi ha loggiato con un vecchio account che non pensavo di avere più :frowning: sta impazzendo tutto! fa come gli pareeee :cry:

novità, è arrivata una mail dalla apple a seguito del download fatto dall’ipad che dice:

"Gentile xxxxx xxxxx,
Il tuo ID Apple, pippo@email.it, è appena stato utilizzato per scaricare Skype per iPad da App Store su un computer o dispositivo non previamente associato a questo ID Apple.
Se hai effettuato questo download, puoi ignorare quest’email. Ti è stata inviata solo per assicurarci che il download sia stato effettuato da te.
Se non riconosci questa attività, ti consigliamo di andare su iforgot.apple.com e cambiare la password, poi visualizzare ID Apple: Consigli su come proteggere il tuo account per ulteriore assistenza.

Cordiali saluti,
Apple "

Ma che sta succedendo?

Ma nelle impostazioni hai mai impostato il pluto email?

allora:
impostazioni -> store pippo@email.it
impostazioni -> icloud -> pippo@email.it
impostazioni -> posta -> pluto@gmail.com

Quando acquisto mi va giustamente su: pippo@email.it (Anche se dopo l’acquisto poi mi manda quella mail strana!)
Quando aggiorno mi va erroneamente su pluto@gmail.com

Qua ci vuole Topolino!

:D:D:D

Grande!

Ops … Scusate ma mi ha letto nel pensiero!

I am here: Google Maps
Sent from my iPad2 using Tapatalk