Licenza utilizzo applicazione da copiare in un secondo ipad

Buonasera
Ho un ipad consegnatomi da un’azienda per cui lavoro, con cui faccio fare delle firme a fine lavorazione. Questa app ha una licenza di utilizzo.
Ora, che ho la necessità di muovermi con 2ipad e la licenza sta solo su uno, c’è la possibilità di copiarla anche sul secondo per esempio con un backup? In caso non viene utilizzata contemporaneamente su entrambi i dispositivi.
Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione.
Grazie mille

Ciao
Dipende dai livelli di sicurezza. Alcune app sono associate ad un singolo dispositivo, quindi per utilizzarle su un secondo, devi dissociarle dal primo.

Il backup può essere recuperato solo completo, mai parziale. Per utilizzare il backup di altro iPad, occorre che su entrambi sia presente lo stesso account Apple e che abbiano lo stesso iOS oppure superiore SUL RICEVENTE.

ciao
grazie per la risposta.
ho provato a fare un backup, inserendo sempre lo stesso AppleID ma purtroppo non è cambiato nulla. cercherò di parlare con qualcuno in alto che mi sappia dire come potrò fare.
grazie ancora lostesso.

L’unico modo che hai, a questo punto, è avere l’app anche sul dispositivo nuovo, con nuovo o vecchio account, e farti dare una seconda licenza.

Con evidenza l’app è legata al seriale del terminale dove viene utilizzata (e ci sta come cosa, visto che si tratta di una app di firma digitale). Quindi, se l’app concede 1 licenza per utente, dovrai decidere su che dispositivo tenerla, oppure pagare una seconda licenza.

“In alto” non servirà a nulla a meno che tu non voglia ricevere la stessa risposta, ovvero: Devi rivolgerti allo sviluppatore dell’app.

Buona continuazione