Salve ho un problema che mi si ripete. Tramite Itunes ho trasferito circa 50 libri pdf da Windows a Iphone 16. Una volta terminato, sono entrato nell’app ed effetivamente era tutto ok. Ho creato poi le varie categorie/raccolte con i vari pdf. Premetto che tutto non è sincronizzato in Icloud, ma solo in locale su iphone.
Dopo giorni ho aperto l’app ed ho visto che i libri pdf trasferiti non ci sono più, è tutto vuoto. Non ho piu collegato iphone al pc, non ho piu sincronizzato nulla con itunes dal momento del trasferimento, ma non mi ritrovo piu i pdf. Vedo solo i nomi delle raccolte/categorie ma dentro non c’è nulla.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa è successo? E’ la seconda volta che capita.
Quando trasferisco i pdf dal pc, dove vanno a finire su iphone?
E’ un problema solo dell’app Libri, e i pdf sono ancoranell’iphone (ma non so dove) o sono stati eliminati fisicamente dal telefono? Non vorrei ritrasferirli dal pc ed occupare spazio nel telefono con file che già ci sono.
Devo settare qualcosa di particolare nell’app Libri dalle impostazioni generali dell’iphone?
Ciao
Da quel che so i PDF nell’app Libri li trovi cliccando su Libreria tra le icone in basso, poi su Raccolte in alto ed infine scegliendo PDF tra le categorie proposte. Se non son lì, vuol dire che non sono correttamente nella app Libri.
Si infatti anche io li vedo cosi. Ma adesso non li vedo piu, ci sono solo le raccolte vuote. Anche scegliendo PDF c’è scritto “Nessun PDF”. Ma prima c’erano.
Pensi che i pdf siano ancora all’interno dell’iphone ma l’app non li vede piu? Cosa posso fare per trovarli? Utilizzare altre app? Non so come cercarli. Non vorrei ritrasferirli per poi occupare spazio invano.
Grazie
236 MB , è impossibile che siano ancora dentro l’app, pesavano circa 1,5 gb. Con Icloud non posso, perchè tra mp3, foto, video e pdf vado molto oltre i 5gb gratuiti. Cmq se non c’è altro modo per capire se siano ancora sul telefono, li ritrasferirò. Grazie
Ho fatto proprio cosi. Ho utilizzato local send per mettere tutto su file. Secondo te se li apro con Libri creando una raccolta, si creano dei pdf doppioni occupando cosi spazio sul telefono o l’app Libri crea solo dei collegamenti a File? Grazie
Ok grazie. Un’ultima domanda: come faccio ad importare in gruppo i pdf sull’app Libri? Se da File li seleziono (ad esempio 10) e poi clicco sul tasto di condivisione in basso a sx e scelgo app Libri, ne viene importato soltanto 1. In questo modo sarei costretto ad importarli singolarmente, ma mi rifiuto di credere che non ci sia un modo per farlo massivamente.
Ho provato a fare delle ricerche, ma si parla sempre di singolo file come procedura.
Grazie
È una situazione mai provata, quindi non so assolutamente risponderti.
Il fatto che si debba fare 1 ad 1, non lo vedo come assurdo… sono app ormai studiate per il funzionamento “avanzato”, con vari cloud ecc.
Avrei risolto facilmente con DISPOSITIVI APPLE per Windows (visto che Itunes ormai è obsoleto su windows) ma manca la sezione LIBRI sulla colonna di sinistra (che invece era presente su Itunes), quindi non riesco a trasferire i pdf direttamente sull’app. Se invece cerco di farlo dalla sezione FILE, manca l’app che mi permette il trasferimento (LIBRI) e non so come aggiungerla visto che nel mio telefono è scaricata (sempre se si possa fare). Sono presenti invece altre app che ovviamente non mi permettono il trasferimento pdf.
Quondi mi trovo bloccato da entrambe le sezioni
Grazie ciao