libri ibooks in iCloud

Ciao a tutti

io ho un problemino, avevo scaricato dei libri su ibooks, poi, non so come, alcuni sono finiti in icloud (visibile con il simbolo nuvola sul lato sopra a destra del libro) e l’ho cancellati dal ibooks, ma sul icloud ci sono ancora. Questo lo so perché una volta l’ho aperto ibooks quei libri cancellati sono presenti di nuovo, se voglio leggere devo cliccare e da li parte il download dal icloud. Mi chiedo dove posso cancellarli completamente e definitamente? Grazie, saluti :slight_smile:

Anche io vorrei saperlo :slight_smile:

Nessuno può aiutarci?

Up

Up

upppppppp

hai provato,cancellando a effettuare un nuovo backup su icloud? dovrebbe sovrascrivere

libri ibooks in iCloud

Mi allaccio…

Libri scaricati (AppStore) sia su iPad che iphone…
Leggo sopratutto su iPad e metto segnalibri, ma se poi apro in iTunes non li ritrovo…(i segnalibri)

Che sbaglio?

@klara
non ho mai eseguito backup su icloud. è per questo che non so come sono finiti in icloud. e non so nemmeno dove si trova il percorso su icloud dei questi libri…andando su icloud.com, entro, e ci sono i classici icona ( mail trova il mio iphone note ribrica ecc) e i libri non c’è nemmeno la traccia, e nonostante questo quando cancello quei libri da ibooks, quando riapro l’app si ripresentano
up: aggiungo: alcuni libri vanno da soli su icloud, e gli altri no.

@provamel credo che su itunes non ti fa vedere dove sono i segnalibri perche non è necessario…cioè non ti fa leggere quei libri dal pc/mac

libri ibooks in iCloud

Non mi interessava su iTunes …
Leggo su iPad e qlk volta su iPhone, ma si questo non ritrovo i segnalibri

ah e in questo caso itunes non c’entra nulla, devi avere l’account id apple su entrambi dispositivi…forse dovresti attivarlo…da impostazioni e/o da ibooks…la procedura non li so perchè non mi è necessario

libri ibooks in iCloud

Tutto uguale, infatti libro preso con iPad compare su iPhone, opzione sincronia segnalibri attiva peró non va…

Forse è un po’ tardi per rispondere visto che è una domanda di un anno fa. Comunque una volta che elimini l’ebook non è più presente ne sul dispositivo ne su icloud. Quello che succede è che iBooks registra il fatto che hai avuto quel libro e ti permette di riscaricarlo dallo store in qualsiasi momento. È un opzione comoda se ad esempio l’hai comprato questo libro in modo tale che se mai ti dovesse tornare voglia di rileggerlo non lo devi ricomprare

Ciao
In realtà è di Gennaio 2013… non 1 ma 8 anni :slight_smile: