Libri già acquistati e iBooks

Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo Apple e anche di questo forum, quindi spero di non commettere qualche “errore” da principiante.
Volevo sapere se fosse possibile in qualche modo avere i libri che io materialmente ho già acquistato anche su iBooks. Mi spiego meglio: io ho la necessità di consultare spesso dei tomi che ho acquistato in libreria… Io li ho trovati su iBooks, ma visto anche il prezzo elevato non vorrei doverli ricomprare.

Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni!

Ciao,
fammi comprendere meglio.
Chiedi come poter avere gratuitamente la copia digitale di volumi già in tuo possesso in formato cartaceo ma mai acquistati in copia digitale?

esattamente!

Chiaramente, non è possibile in quanto si cadrebbe nel reato di pirateria.

Cerco di spiegarmi meglio.
Non è pirateria avere una copia digitale di un qualcosa in proprio possesso… tuttavia si “materializza” il reato nel momento in cui andiamo a scaricare da fonti “alternative” ed illegali, il contenuto.
Di fatto, c’è anche da considerare che molti cartacei, sono protetti da CR anche in caso di copia per creazione digitale. In sostanza, tu, proprietario del volume, completando l’acquisto accetti la regolamentazione imposta che vieta la duplicazione del volume sotto qualsiasi forma.

Negli ultimi anni, con l’utilizzo delle copie digitali sempre più presente, in fase di acquisto alcune copie cartacee dispongono di un codice specifico, che permette all’acquirente di scaricare da specifici Store la copia digitale.

In tutti gli altri casi, non esiste possibilità.