ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum, che però seguo da tempo.
io ho un ipod touch sincronizzato con la libreria di itunes nel mio pc (windows). A giorni mi dovrebbe arrivare il macbook, vorrei sapere come fare per avere le due librerie uguali (e quindi ogni volta che collego l’ipod non si sincronizzi tutto). inoltre vorrei sapere, se avendo le 2 librerie uguali, aggiungo musica in una, sincronizzo l’ipod, e dopo sincronizzo anche sull’altro pc, la musica si aggiunge alla libreria, o si cancella??
questa guida ti sarà utile
Come sincronizzare l’iPhone con due o più computer - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
però devi avere la stessa musica su entrambe le librerie sennò su una la metti ma sull’altra si cancella dall’ipod quando lo connetti
la risposta all’ultima domanda è no: l’iPhone prende la soltanto la musica che trova in una libreria, cancellando automaticamente i brani presenti nel dispositivo e non presenti su Mac/Pc sincornizzato. L’unica cosa che potresti fare per gestire entrambe le librerie è mettere contemporaneamente gli mp3 sia su pc che su mac. Ma io ti consiglio di spostare tutto su Mac e usare solo quest’ultimo…non ha senso tenere due computer impegnati per lo stesso motivo!
al massimo dai un’occhiata qui: