Libreria iCloud su nuovo dispositivo non va

Salve, l’altro ieri ho acquistato un iPhone 7 dopo aver avuto un iPhone 5 per 4 anni. Ho sempre utilizzato e tenuto attivo iCloud soprattutto per le foto e i video, ma avendo solo 16 giga sul vecchio dispositivo avevo attivato la funzione “Ottimizza spazio iPhone” in modo che le foto ad alta risoluzione andassero sul cloud, mentre sull’iPhone rimanessero le foto ottimizzate a bassa risoluzione per occupare meno spazio. Ora, siccome ho preso un iPhone 7 da 128gb, e problemi di spazio non ne ho più (anche perché tutta la libreria iCloud è solo poco più di 3gb), vorrei scaricare di nuovo le foto originali ad alta risoluzione sull’iPhone, quindi ho riattivato la funzione “Scarica e conserva originali” dalle impostazione iCloud su iPhone, ma non funziona, continuo a visualizzare solo le foto a bassa risoluzione, e anche se le apro, a differenza di prima che dopo qualche secondo mi caricava la foto originale, ora compare un cerchietto con un punto esclamativo in basso a destra in ogni foto, e toccandolo mi appare il messaggio “impossibile scaricare la foto da iCloud”.

Ho provato a disattivare e riattivare la libreria iCloud su iPhone in modo da provare a risincronizzarla, ma tutte le foto dall’iPhone sono scompare e continua a non scaricarle. Inoltre non mi carica più sul cloud nemmeno le nuove foto che scatto col dispositivo.

Non so che diavolo sia successo e come risolvere il problema, qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Hai provato a scaricarle dal sito su di un PC? Nel caso fai così, scaricale dal sito, poi le cancelli tutte dal sito, disattiva la libreria e la riattivi e vedi se funziona