Libreria foto di iCloud e app alternativa alla fotocamera

Libreria foto di iCloud sulla carta è un servizio utile. Poter sincronizzare le mie foto su tutti i dispositivi la trovo una cosa ottima. Ma è buggatissimo:

1. non si possono disabilitare i video così con i tempi di upload che abbiamo in Italia (io carico a 64kb/s) se faccio un video il servizio va in stallo per ore e se facessi video più grandi (tipo 1GB) il servizio andrebbe in stallo per GIORNI.

2. non posso scegliere quali foto o video sincronizzare sulla libreria iCloud sicchè se faccio un video “hot” o cmq privato tale video o tale foto vanno sui server apple senza che io possa fare niente.

3. disattivo il wifi faccio un video di 1GB, me lo scarico sul pc, lo cancello e poi riattivo il wifi. Nel mondo normale la libreria di iCloud lo dovrebbe snobbare tale video… invece NO! Nonostante l’abbia CANCELLATO dal telefono e anche dall’album dei eliminati, iCloud lo carica lo stesso (aspettando i suoi tempi biblici e con una stupidità fuori dal comune) per poi CANCELLARLO. Intelligente Apple!

4. Disattivo la libreria di iCloud e poi la riattivo. Nel telefono ho 100 foto. Nel mondo normale iCloud capisce che le 100 foto che ho nel telefono sono LE STESSE che ho sul cloud e quindi le bypassa accertandosi solamente che siano le stesse. Giusto? NO! Lui le carica STUPIDAMENTE tutte da capo!!! E se avessi un video da 1GB stessa cosa! Telefono imballato e upload a manetta per GIORNI (ricordo che carico a 64kb/s come moltissimi di voi tranne i fortunati che hanno Fastweb o simile).

Per me Apple sta prendendo cantonate una dietro l’altra e lo “smart” factor lo stanno perdendo di brutto!

Detto ciò potreste consigliarmi due app alternative (una per foto e una per video) che mi diano la possibilità quanto meno di esportare le foto col wifi o con “Apri in”? In questo modo bypasso la libreria di iCloud quando faccio un video o quando faccio una foto privacy.

ciao anche a te :confused1:
un saluto non sarebbe stata una cosa sbagliata…

Usa google photo
Puoi sincronizzare quello k vuoi…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk