Liberare spazio sul telefono con iCloud?

Buongiorno a tutti! Ho un iPhone da 16gb e avendo finito lo spazio ho deciso di acquistare 50gb di spazio iCloud pensando che potessi mettere le foto lì cancellandole dal cellulare, però comunque riuscendole a visualizzare stesso dalla cartella foto, chiedo a voi, si può fare? Ho visto che se clicco su condivisi nell’app foto posso inserire tutte le foto che voglio dal mio rullino quindi la domanda finale sarebbe, posso condividere tutte le mie foto lì e cancellarle dal rullino liberando così il mio spazio?
Grazie in anticipo!

ciao anche a te :blink: ti rammento che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e finale sono cose non opzionali.
Inoltre essendo appena iscritto è gradito un messaggio nella sezione presentazioni

Scusami non lo sapevo per questa cosa delle presentazioni… Mi è sorto questo dubbio stamattina e mi sono iscritto stesso oggi, comunque ciao!
Percaso hai la risposta al mio problema?

Magari,visto quanto ti ho scritto, sarebbe opportuno che tu modificassi il primo messaggio inserendo un saluto.

Fatto :wink: attendo risposta grazie!

Qualcuno che mi dia una mano?!?

PaoloJr, come da regolamento accetato con l’iscrizione, gli up sono permessi ogni 3 giorni

Mi può dare una mano lei? Grazie.
up

puoi salvare i tuoi contenuti ma iCloud non è un’ estensione di memoria…se vuoi liberare spazio, esportale sul pc le foto :wink:

Certo, però ho provato a scattare una foto, condividerla su iCloud (nel tasto in mezzo nell’app foto) e cancellarla dal rullino, e la foto su i condivisi è rimasta… io questo chiedevo…

Salve, anche io sono interessato a sapere se una volta copiata su iCloud la foto possa essere cancellata dal rullino dell’iPhone per liberare spazio. Grazie.

La risposta è no, non si può fare.

La funzione principale di iCloud Foto è quella di tenere sincronizzati tutti i dispositivi. Quindi, se si elimina una foto dall’iPhone, verrà eliminata immediatamente anche su iCloud; e viceversa se si elimina una foto da iCloud, viene cancellata anche dall’iPhone.

Per effettuare un backup delle proprie foto è meglio salvarle su PC o su un sito di archiviazione specifico come Google Drive. Ad esempio da quest’ultimo si possono visualizzare le foto salvate online, senza scaricarle sull’iPhone e quindi senza occupare memoria.

Una funzione però di iCloud è “Ottimizza spazio di archiviazione iPhone” che permette di salvare sul cloud la copia in alta definizione, e di lasciare sull’iPhone quella a bassa risoluzione per chi appunto ha pochi giga disponibili. Se neanche questa funzione ti libera spazio, ti consiglio di salvarti le foto sul PC o su Google Drive e di cancellarle dal terminale

In realtà il modo ci sarebbe. Basta mettere le foto in iCloud Drive. Crea delle cartelle e le metti lì, così le togli dall’app foto, liberi spazio su iPhone e puoi vederle quando ti pare dall’app di iCloud Drive.