Liberare spazio iCloud iPhone 12 pro

Salve ragazzi, come da titolo volevo chiedervi come liberare spazio su iCloud senza però eliminare le foto dalla memoria del dispositivo.
Grazie anticipatamente :pray:

Ciao
Devi sapere tu cosa eliminare.
Vai in impostazioni, il tuo none, icloud, gestisci spazio.

Li troverai l’elenco completo di cosa è presente relativo al tuo dispositivo. Potrai quindi decidere cosa eliminare.

La scelta più saggia, sarebbe l’acquisto di un nuovo piano iCloud:
5gb - Gratuito Base offerto da Apple
50gb - 0,99€/mese
200gb - 2,99€/mese
2tb - 9,99€/mese

Ciao, si sì, ho gia gestito lo spazio di iCloud dall’ iPhone, però non so come andare a eliminare selettivamente le cose su iCloud (senza pero eliminarle anche dal dispositivo)
Si sarebbe saggio, ma a quel punto mi chiedo cosa me ne faccio di 256 giga di memoria fisica se poi devo pagare per averne altra

ciao Mattia, quella che tu chiami memoria fisica presumo sia quella del tuo Iphone, che nulla ha a che vedere con quella di ICloud, Se tu perdi, o rompi il tuo Iphone tutta la “memoria fisica” viene inesorabilmente perduta. ICloud serve ad evitare che questo avvenga.

Si sì, ne sono consapevole! Ad ogni modo come si eliminano i file da iCloud?

Come ti ho scritto nel mio messaggio precedente.

Ma come mi hai scritto te vado a eliminare tutto no? Io vorrei eliminare solo alcune foto

Riporto ESATTAMENTE cosa ho scritto…

Devi sapere tu cosa eliminare.
Vai in impostazioni, il tuo none, icloud, gestisci spazio.

Li troverai l’elenco completo di cosa è presente relativo al tuo dispositivo. Potrai quindi decidere cosa eliminare.

Ho scritto il contrario netto, riportando con esattezza anche il percorso.
Troverai l’elenco delle app che salvano i dati in icloud. Potrai quindi decidere quale disattivare, quindi eliminare.

È palese che se hai attiva l’opzione “Foto su icloud” e le foto sono più di 5gb, dovrai decidere:

• Tenere foto e video solo sull’iPhone, consapevole che potresti perderle in qualsiasi momento.
  • “Mettere mano al portafoglio” ed acquistare ulteriore spazio su iCloud.

Altri metodi non esistono.

Buona fortuna.

Mmmh, non penso di essermi spiegato bene. Faccio un esempio. Facendo il backup di whatsapp per esempio, se io non volessi salvare ogni singola foto o video nel cloud ma solo alcune, cosa devo fare per eliminare quelle che non voglio? Basta che le elimino da whatsapp e poi si elimineranno automaticamente dal cloud?

Dovrai ripetere il backup dopo l’eliminazione

Perfetto! Grazie molto gentile