Liberare ram e durata batteria

Ciao a tutti, leggendo in giro nella rete, mi è sorto un dubbio: ma se libero ram da quei processi sempre attivi in background (e sono una marea la maggior parte inutili) la mia batteria durera di piu (cioe cm durava prima di Ios 4)???

Se si, cosa posso eliminare?!

:smiley:

Prova a vedere l applicazione del link sotto é utile per monitorare la ram e vedere i processi che la utilizzano e che se superflui possiamo eliminare

Memory Doctor: migliorare l’utilizzo della RAM del vostro iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

potresti tenere poche icone nel multitasking per cominciare…poi tenere spento il wifi, il 3g, la rete dati cellulare,la localizzazione,il bluetooth,le notifiche, e tenerlo in modalità aereo la notte

faccio gia tt qst fx88 :smiley:

modalità aereo tanto vale spegnerlo no?

penso di si :smiley:

maaaaaaaaaaaaaaa… come mai sbs setting in process mi da sempre mail, ipod e telefono aperti in background che io neppure li tocco magari?!? :frowning:

Sto usando memory doctor e mi da circa la metà della RAM libera tenendo a volte aperti applicazioni mai usate come mai??? QuAlcuno sa spiegarmelo???