Liberare Memoria

SAlve,
avrei una domanda da porvi.
Quando avvio l’iphone da Sbsettings mi segna che ha come memoria libera tipo 380MB, dopo l’utilizzo con vari programmi che chiudo anche dal multitasking la memoria scende ed anche di molto, nonostante usi il tasto Free UP Memory dai processi di Sbsettings non si libera per tornare come prima (forse non funziona proprio quel tastino) e per liberare memoria sono costretto ad un riavvio. Esiste un programmino (BUONO!) che mi libera la memoria come faceva il vecchio SBsettings l’anno scorso???
CIAO!

Up.

che fw hai ,perche con il 4.1 non funge il free memory di SbSetting!

puoi provare o multicleaner o remove background!
usa il tasto cerca, se ne è gia parlato!

Ho sia quello che l’altro ma non fanno altro che chiudere solo i programmi in multitasking…la memoria non si libera!!! Fw4.1

cioè hai sia multicleaner che remove background?
lasciane uno solo,magari vanno in conflitto!
scusa ma tu cosa intendi per liberare la memoria,cioè quanti mb vorresti visualizzare dopo averla liberata?

Si era per dire li ho provati entrambi ed ho lasciato Multicleaner che è migliore secondo me.
Dicevo che dopo un reebot la memoria libera che segna Sbsettings è tipo 380 per il mio iphone. Dopo che lo uso per un pò e ricontrollo segna sempre 300 0 280 o anche di meno anche se chiudo le app in multitasking. Non ritorna mai di nuovo a 380 a meno che non faccio un respring.
Con il vecchio 3G ed il vecchio Sbsettings quando premevi su freememory liberava tutta la memoria.

diciamo che dipende da quanti pacchetti installi da cydia,piu ne metti e meno sarà la memoria,soprattutto se hai winterboard ,anche dopo averla liberata con multicleaner!
io per esempio dopo un respring o reboot leggo 360, mentre dopo aver usato multicleaner oscilla da 330-350, quindi tutto normale!
ps non ho winterboard!

scusate la curiosità ma questa memoria occupata è occupata indistintamente da qualsiasi programma o ci sono programmi che la occupano anche da chiusi e programmi che non la occupano…

esempio un gioco… senza essere loggato al gamecenter… teoricamente occuperebbe zero…sbaglio?

per fare un esempio, applicazioni tipo sbsetting,winterboard, bite sms (pacchetti cydia) occupano memoria sempre e di grande quantità!
nel tuo caso,un gioco credo occupi una percentuale bassissima di memoria una volta installato, quasi irrilevante!

ok ma teoricamente non dovrebbe occupare NULLA (da chiuso) ?
posso capire bitesms che deve essere sempre attivo… o sbsettings ecc… ma un gioco non ha senso che occupi spazio se non è acceso… o sbaglio?

e nel caso ovviamente piu memoria occupi , piu l’iphone è occupato piu la batteria cala velocemente… giusto?

si è cosi! ma tutto cio che installi occupa memoria , a prescindere se sia attivo o no(come nel caso del gioco), quindi se per esempio installi 200-300 giochi sicuramente hai molta piu memoria occupata rispetto a se ne installassi una decina e di conseguenza anche la batteria ne risente, ma sempre in percentuale bassissima(secondo me non te ne accorgi proprio).
oppure , installando un applicazione tipo “Todo” (apple) che comunque ti visualizza il “numeretto” identificante un’attività in scadenza anche senza attivare le “notifiche” sicuramente ha un consumo di memoria superiore (il processo per far comparire quel numeretto) rispetto ad un gioco semplicemente installato!
il discorso cambia se parliamo di applicazioni tipo quelle citate prima(essendo sempre attive)

No ho winterboard perchè è pesantissimo e non mi piace.
So che le app di Cydia occupano memoria ma è cmq quella che già è stata presa prima di utilizzarlo, mi spiego io installo 10 cose da cydia riavvio ed ho la memoria tipo a 350. Mentre lo usi, bitesms , safari, appstore, giochi, la memoria scende…e non c’è nessun modo per riportarla a 350 se non con un respring.

Ad esempio io all’avvio avevo 380 stamattina, ora usandolo segna 295 ma ho tutto chiuso.

ma qui per memoria scusa intendiamo ram no?
non ho capito il discorso su todo…

si intendo ram!
todo è un esempio, nel senso che è una delle poche applicazioni che ti da le notifiche/suoni/budge senza attivare le “Notifiche” da impostazioni di iphone!

ah ok… ho capito perfettamente (tranne il fatto che da chiuso debba occupare una minima % di ram… ma amen :smiley: )

il mio obiettivo comunque era quello di non incappare nella situazione di giaco81… quindi programmi con bitesms ecc li vorrei evitare…

secondo te un programma(che sto cercando) che mi permetta di inviare files al pc in wifi (e magari anche di gestire i files dell’iphone direttamente dallo stesso) in quale delle 2 categorie di applicazione fa parte?

sicuramente tra quelle consumano pochissimo!

aggiungo anche che ,secondo me ti preoccupi troppo, l’iphone è nato per fare tutto cio,mica possiamo usarlo solo come un telefono?(è tutto tranne che un telefono :slight_smile: )
come se io comprassi un pc e poi non ci metto Office , FotoShop, Itunes ,ecc. , per paura di consumare memoria!