Levetta della vibrazione difettosa

Salve,

Premetto che il problema non persiste più, ma volevo levarmi questa curiosità/dubbio, che mi ha colpito circa un mese fa.
Ero in vacanza, e stavo viaggiando. All’improvviso mi arriva un messaggio sul telefono e mi accorgo che il telefono era in modalità rumorosa (quindi si è sentito l’avviso audio del messaggio).
Improvvisamente abbasso la levetta per mettere il telefono in silenzioso, ma mi accorgo che diventa scattosa. Mi spiego meglio…

Noto che appena l’abbasso quest’ultima tende a tornare su. A effetto molla. Ovviamente con questo “effetto molla” mi era impossibile abilitare/disabilitare l’audio del telefono.
Preoccupato continuo a fare su e giù e all’improvviso si sistema e torna a essere fissa (quindi quando l’abbasso sta giù, e quando l’alzo sta su).

Come mai questo problema? Da cos’è dovuto? Premetto che ho una cover che mi permette di abbassare e alzare la levetta senza problemi, quindi non penso che si sia sforzata troppo la levetta a causa della cover.

Saluti :slight_smile:

ciao, magari c’era qualcosa di incastrato che impediva alla levetta di fissarsi…

No, ho controllato bene e soffiato anche all’interno dove scorre ma non c’era nulla.
Non vorrei che si fosse bloccata la molla (spero vivamente di no se ci fosse).

Saluti

se ci fosse stato un qualche danno a mio parere il problema non si sarebbe risolto…non saprei dirti precisamente cosa potrebbe essere accaduto…solitamente questo succede quando qualcosa magari interferisce con il fissaggio

Può anche essere… Sinceramente controllai ma non c’era nulla. Ma boh… Non saprei proprio!
Comunque ti ringrazio per le eventuali cause! Spero ovviamente che sia come hai detto tu, almeno sono sicuro che non ci sono danni!

Si può chiudere, saluti :slight_smile:

se ci dovessero essere altri problemi, contatta magari l’assistenza per un controllo :wink:

buona serata e prego