Lettura e gestione di un database

Salve a tutti, non è che siete a conoscenza di un app per la gestione e/o lettura di un Database in maniera analoga a Microsoft Access?

Che genere di database si tratta? É un database locale oppure è presente un relativo servizio su un server?

il database è locale, salvato su un file di Access

ciao, esistono app per la sola lettura…anche io di recente cercavo qualcosa del genere.

se ti va bene, posso elencarti qualcosa… come “access” c’è solo un’ app e ricordo non fosse nemmeno ufficiale.

nell’immediato mi servirebbe di sola lettura, se è possibile dirmi quale sia l’altra app mi faresti un favore, sempre evitando di infrangere qualcosa nel regolamento

si certo, posso dirtele…

l’ app in questione è “access mobile database client”

oppure prova questa gratuita “Access prog- access database client”

ti ringrazio molto, utili come al solito. Avevo giusto un’ultima domanda da fare: esiste qualcosa anche per mac?

non ho un mac a disposizione quindi non posso controllare…prova a scrivere la voce “access” sullo store e vedi un po cosa ti appare

mentre per l’app “Access prog- access database client” è possibile importare i file di “Access” tramite dropbox o simili o bisogna ricrearli?

come scritto nella descrizione, è possibile importante i file presi dallo stesso computer tramite un server che mette in collegamento dispositivo e computer…leggi la descrizione dove troverai tutti i dettagli sul download.

l’ho messo tramite itunes ma non mi visualizza nulla