lettore sim iphone 4 rotto.. consigli per aggiustarlo?

come da titolo probabilmente il lettore sim dell’iphone 4 è andato, il carrellino è integro ma il telefono non legge la sim. sapreste consigliarmi una ditta che può ripararlo senza spendere le centinaia di euro dell’assistenza apple, dato che comunque è un danno marginale? oppure qualcuno di esperto saprebbe darmi qualche dritta per ripararlo per conto mio?

Guarda sulla baia, ne vendono a basso prezzo :slight_smile: Se ovviamente si è rotto solo il “carrellino”.
Se ci sono altri danni sinceramente non saprei

no, purtroppo il danno credo sia interno… il carrellino e la sim sono integri, ma quando li inserisco l’iphone non mi legge la sim e mi dice nessuna sim.

hai provato con altre sim magari di un tuo conoscente ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sicuro ke si tratti proprio di un problema hardware? Prima magari prova a ripristinare in modalità DFU senza riprendere il backup! Poi prova a reinserire la SIM! Se nn funziona allora dovrai mandarlo in assistenza!!
Un buon sito per le riparazioni è IRiparo! Mandagli una mail per un preventivo semai! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prima di tutto prova con un altra sim anche di un altro operatore per escludere che il problema non sia la sim stessa…

vi spiego, è un iphone tedesco sim locked. inserendo qualsiasi tipo di sim italiana mi compare la scritta nessuna sim, invece che nessun servizio, come mi diceva dovrebbe apparire un utente in un altro 3d. quindi deduco che sia rotto il lettore sim confermate?
sennò quale sarebbe la procedura per provare a risolvere il problema hardware? un ripristino?

Eh ma allora così cambia tutto :slight_smile:
Potrebbe essere un iPhone SIM locked il tuo, e non leggerà mai SIM diverse da quelle tedesche! Dovresti saper dire se è SIM/un-locked (nel secondo caso ci potrebbe essere un pizzico di speranza in più per prendere la linea tramite il jb)

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ragazzi leggete su, confermo E’ SIM LOCKED, però dovrebbe apparire il messaggio nessun servizio quando inserisco una sim italiana, e non NESSUNA SIM. il punto è che sembra proprio che non legga alcuna sim, perchè anche con alcune procedure dov’era richiesta la sim mi dava sempre il messaggio nessuna sim, invece di leggerla, per quanto non possa utilizzarla.

mi dicevate che c’è un ultimo tentativo per provare a risolvere il problema prima di ricorrere all’assistenza?

Se è sim locked, non leggerà nessuna SIM e quindi è “giusto” quel messaggio che ti appare.
Potrai sbloccarlo ma solo per usarlo come iPod. Non credo ci sia niente da fare per la parte telefonica al momento. Quindi anche l’assistenza non aiuterebbe in nessun caso, perchè essendo un iPhone straniero non lo accetterebbero (da quello che ho letto in vari topic qui sul forum :slight_smile: ).

e qui ti contraddico, perchè il modo per sbloccarlo c’è :wink:
comunque il punto è che dovrebbe comparire il messaggio NESSUN SERVIZIO, e non nessuna sim. infatti anche nella procedura che ho dovuto fare per fare una cosa legata alla parte telefonica, l’applicazione mi diceva sempre che mancava la sim, per quanto fosse inserita e funzionante. quindi il problema non è che è sim locked, ma che non percepisce proprio la sim…

Allora aspetta qualche altra risposta asd
Le mie conoscenze si fermano qua :smiley: Sapevo che essendo simlocked non c’era nessun modo per poterlo attivare (parlo della parte telefonica).
Ma c’è sempre modo di imparare cose nuove :slight_smile:

Be’ a questo punto, sarebbe utile sapere se prima ti funzionava e poi ha smesso … Oppure l’hai comprato nuovo e non ha mai funzionato , oppure l’hai comprato usato e pagato poco perché malfunzionante . Ho visto un video un video sulla sostituzione del lettore di Sim su un 3G e ti posso assicurare che è complicato fare le saldature in così poco spazio . Nel caso del 4 o 4s sarebbe forse impossibile farle a mano senza disporre di apparecchiature particolari .

Sent from my Smartphone using Tapatalk

il telefono è di un mio amico, che s’è fatto candidamente fregare prendendolo su ebay come usato ma totalmente funzionante, benchè sim locked. quindi da quando è arrivato dal venditore il lettore non andava, prima non posso saperlo…