Lettore HARDWARE per codici a barre: consigli

Salve a tutti,

ho la necessità di importare dei codici a barre all’interno di un iPad 3. Non si tratta di uno o due codici ogni tanto, altrimenti potrei tentare di usare una delle app che usano la fotocamera per leggere i codici, ma di scannerizzare centinaia di codici a barre da un librone dei fornitori, e mi serve avere i codici belli e pronti in una email, foglio di testo, o qualsiasi altra cosa.

Ho sentito dire che si potrebbe utilizzare la porta dati dell’iPad per collegarci un banale lettore “a pistola” di codici a barre di quelli “stupidi” che generano semplicemente il testo del codice a barre che hanno letto (quindi in emulazione tastiera), e siccome l’iPad dovrebbe essere compatibile con le tastiere usb, immagino che la cosa dovrebbe funzionare.

A voi risulta?

Grazie mille

Si si può fare o almeno su iPad 2 tramite Camera Connerciton Kit, infatti questi scanner funzionano in emulazione di tastiera e come sappiamo il Camera Connection Kit permette di connettere tastiere usb anche se viene mostrato un messaggio di periferica non supportata.

Grazie mille per la rapidissima risposta.

Ho appena visto che anche l’iPad 3, tra gli accessori, ha il Camera Connection Kit USB, quindi si spera che funzionerà! Siccome devo ancora comprare l’iPad, non vorrei comprare l’ipad e il lettore di codice a barre, e poi scoprire che non funzionavano e dovermi procurare un tablet android!!!

Qualcuno ha provato tastiere USB con iPad3?

Ciao, tastiere USB no, però la tastiera Apple funziona alla grande ed ha pieno controllo dell’ipad…

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD