Non oserei parlare di problema, ma di fatto di un “comportamento” del touch id fastidioso.
Hanno aumentato la velocità di lettura in maniera impressionante,ma da qui nasce il problema che se si ha la necessità di accendere lo schermo per verificare l’orario,o cambiare una canzone, o anche solo controllare l’arrivo di una notifica,non appena si appoggia il dito il telefono si sblocca.
Qualcun’altro ha verificato la cosa??
Per ora sto utilizzando un dito di cui non ho registrato l’impronta,ma spero che con i prossimi aggiornamenti rallentino di poco il lettore,perchè in fin dei conti quello degli 6 era già perfetto di suo.
Ciao, secondo me è assurdo parlare di un comportamento fastidioso un passo avanti nella lettura dell’impronta, ti consiglio di usare il tasto home con touchID per sbloccare velocemente il telefono e il tasto di blocco/sblocco per vedere ora e notifiche [emoji6]
Onestamente non lo trovo assurdo nemmeno io, ognuno ha le sue esigenze e abitudini. Anche per me il Touch ID è troppo veloce sul 6s plus, e usare ogni volta il tasto di accensione e’ scomodo. Il mio consiglio è quello di usare un dito che non hai impostato x il Touch ID quando vuoi solo controllare le notifiche ecc.
mi dispiace ma non la penso come voi… io credo che la velocità al giorno d’oggi specialmente parlando di tecnologia sia tutto, e io lo vedo solo come una stupenda miglioria ad un sensore che già funzionava bene (confrontandolo con quello di samsung che andava ma non era preciso come si evince in varie recensioni).
personalmente non mi da fastidio anzi… sono contentissimo… poi per altri non so… ognuno ha i propri modi e pensieri… comunque ragazzi… qui si parla di progresso… (ovvio che si poteva implementare a livello software una regolazione… e magari la faranno anche… chi lo sà)
Buongiorno a tutti
Premetto che il mio è un lamento puramente soggettivo, e che noto anche altri condividono.
Come detto da altri mi piacerebbe che come per il 3d tocuh si potesse regolare a proprio uso e piacimento la sensibilità del lettore touch.
Io non uso da sempre le cuffie in dotazione , ergo per avanzare un canzone o metterla in pausa devo accendere lo schermo ma non accedere al telefono. Mentre cammino usare il tasto laterale per poi passare allo schermo comporta un movimento difficile ad una mano e talvolta rischia di cadermi il telefono. Ho per ora eliminato un pollice dalle impronte registrate risolvendo in maniera assai banale, ma per me rimane un aspetto dello sblocco fastidioso.
C’è una pagina nel sito Apple per fornire dei consigli su funzionalità da implementare… Prova a cercare per la rete se questa pagina è ancora disponibili e scrivi loro ciò che chiedi di esser aggiunto!
Ciao a tutti , forse darò un consiglio stupido , ma per far si che il device non vi si sblocchi ,basta che non premete il tasto HOME con tutto il pollice …penso sia facile ed elementare…prendete il vizio di appoggiare il polpastrello del pollice x il 90% sul display affianco al tasto HOME e con la punta dello stesso , andate a premere il tasto HOME , così il sensore non potrà rilevare l’impronta e potrete controllare il display senza che esse si apra!!!
Penso sia facile come abitudine e non credo che crei fastidi
Personalmente lo trovo fin troppo veloce e questo, a mio parere, non è ancora ottimizzato al massimo per ios 9. Nella mia esperienza, ho notato che quando cerco di attivarlo dallo standby, vedo che premendo il touch il display non si illumina immediatamente, ed è talmente veloce che m sblocca da solo il telefono. E’ una questione di reattività del software.
Il mio touch id era un po’ ballerino…roba da niente…anche a voi?
Il mio non è ballerino anzi ben saldo non si muove, per il Touch ID è davvero ottimo nel senso è molto molto rapido io per questo ho impostato solo con la mano sinistra così almeno, quando devo sbloccare oppure mi serve la schermata Home uso la destra e metto il codice per sbloccarlo.