Lentezza ripresa di funzionamento da stand-by

Salve a tutti, volevo chiedervi se è normale, ed e capitato anche a voi, che frequentemente con iphone6 da stand-by a ripresa di funzionamento premendo i tasti o Home o laterale la riaccensione dello schermo con relativa immagine di sfondo sia rallentata e poco reattiva. Ho notato, sembrerebbe ,che questo avvenga dopo molti giorni di funzionamento senza mai spegnerlo completamente.
Grazie

A me non è capitata mai una cosa del genere. Spegnendolo e riaccendendolo, alla lunga, continua ad avere questo comportamento?

Praticamente al posto di metterci meno di un secondo riaccendersi ci mette un secondo e mezzo per capirci… sembra che ci sia qualcosa che lo rallenti quel poco

Strano. Hai provato a spegnere completamente e riaccendere l’iPhone? Oppure un ripristino?

Prova a eseguire un riavvio forzato(home+power fino alla comparsa della mela)

Fatto ieri, per ora sembra bene, pero il problema appare dopo alcuni giorni di utilizzo senza mai spegnerlo…:confused1:

A me capita, e spesso mi parte lo screen perché al primo click non succede nulla, e quindi cambio tasto. Non capita sempre ma di tanto in tanto, è una cosa normale, può capitare :wink:

Inviato da Tapatalk

Ogni tanto capita e mi capitava anche con il 5s che premendo il tasto home lo schermo si accenda dopo un po o non si accemda affatto, però è una cosa molto sporadica

Dettagliatamente capita… Premo da standby, si accende lo schermo senza immagine (solo la retroilluminazione) e un secondo dopo appare la immagine iniziale. Il tutto come se ci fosse una sorta di rallentamento della ram… resto basito col popò di hardware sotto scocca di un iphone 6 che esista sta cosa.

Ciao io non riscontro il tuo problema;)

scusami non è per essere cattivi…ma l’utilità di questo post? :blink:

Si è la stessa cosa che capita anche a me, ma è una cosa che può capitare in qualsiasi contesto. Anche uno shuttle, che è fighissimo e potente, può esplodere in partenza. Sono bug che ci possono stare :wink:

Inviato da Tapatalk

La mia affermazione è stata detta solo per puro scopo di statistica…ho pensato di far sapere che il problema non si presentasse in tutti gli iphone 6…chiedo scusa se non ritenete utile il post;)

beh, che non si presenti in tutti gli iphone, è abbastanza normale, comunque come ti ripeto, non è per smontarti o sminuirti ma converrai che se in ogni thread che presenti un problema, tutti quelli che questo problema non ce l’hanno postassero per dire “il mio tel questo problema non ce l’ha”, il tutto solo a scopo statistico, il thread diventerebbe lungo una quaresima senza risolvere peraltro nulla, portando la discussione oltre i limiti del surreale. non trovi? :wink:

Postavo per avere pareri di altri utenti, poteva essere un problema hardware no!?

Assolutamente e categoricamente no! Un problema hardware significa difetto alle componenti, è un semplice lag del sistema, come può laggare un videogioco o un os del pc. Ripeto, capita anche a me, ma è normale :wink:

Inviato da Tapatalk

Visto che il difetto si accentua con il passare del tempo, potrebbero essere molte app aperte che in qualche modo impegnano ram e causano quell’effetto. Questione di poco e di attimi però si nota. Quando lo fa, prova a chiudere tutte le app aperte in background… probabilmente il problema scomparirà o si ridurrà. Ciao

:wink:

Appunto per quello chiedo…se il problema è normale come sostenete in molti dovreste tutti aver notato questo rallentamento. E comq non necessariamente è successo l’evento conn app aperte in background

capitato anche a me, e grazie a questo post ho potuto avere un riscontro, mi pare non ci siano altre discussioni in merito sul web o forum, quindi per me è stato positivo trovare questa discussione anche se per molti, e ci puó state, possa sembrare un post inutile.
Comunque posso confermare che ogni tanto,!solo da standby, l’iphone 6 non si sblocca premendo il tasto home, ma mi è necessario premerlo nuovamente.
Inizialmente pensavo a un malfunzionamento del tasto home, ma l’ho escluso subito… non perde 1 colpo.
Credo sia secondo me un problema software o come dite, un appesantimento dopo giorni di lavoro senza mai spegnerlo.