leggero rumore in sottofondo mentre si è in chiamata...normale o no ?

salve a tutti ragazzi, m ritrovo ancora qui a scrivere in quanto mi si sta presentando sempre piu’ spesso questo problema:
mentre sono in chiamata, quindi sto parlando al telefono, sento in sottofondo un disturbo tipo delle interferenze…molti definisconor umore tipico gsm…pero’ non vorrei dire una fesseria. è simile a quando si avvicina qualche telefonoo a delle casse audio.
il rumore è molto basso e lo si sente solo quando si è in luoghi chiusi e silenziosi…pero’ a me fastidio ,ho letto sul web che altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema,alcuni nenanche dopo 4 sostituzioni dell’apparecchio hanno risolto…
secondo voi c’è quaqlcosa per ovviare a cio’( ovviamente escludendo momentaneamente l’assistenza…)
ho come operatore WIND ( ho gia’ chiamato loro e non hanno riscontrato nessun problema di linea)e prende sempre molto bene sia in 3g che no…
il problema si presenta sia se lascio il 3g acceso e non, sia se sto con la wifi e non.
alla apple mi hanno consigliato di resettare l’apparecchio" come da nuovo" e vedere se lo fa ancora…
il telefono è stato acquistato a nov. 2011 da un mio amico. il quale non ha masi riscontrato il problema( dice). e lui usava 3 come operatore…

Consigli e suggerimenti su come potrei risolvere ?