Leggero ronzio su ipad 8 quando messo leggermente sotto sforzo

Ciao! Ho comprato da pochi giorni un ipad 2020 da 128gb.
Ho notato che a volte emette un leggero ronzio per un paio di secondi, dall’angolo in alto a destra. Credo accada quando è messo leggermente sotto sforzo, ad esempio usando l’app Libri e Goodnotes contemporaneamente, oppure scrollando delle pagine di Goodnotes molto “dense”; come se stesse “caricando”.

Purtroppo sul web non ho trovato riscontri. Si tratta di qualcosa di normale, o potrebbe essere indice di qualche problema?

Grazie!

Ciao! In questi giorni ci ho fatto caso, avendo l’iPad preso a Natale con la tua stessa configurazione. Non l’avevo mai sentito fino a oggi, in cui avevo aperta l’app Pythonista3, due documenti aperti in contemporanea su Notability , stavo ascoltando musica e stava scaricando delle foto… quindi era ben ben sotto stress. Altrimenti non lo sento mai. Buona serata.

Grazie!
Ho sentito l’assistenza che mi ha confermato un comportamento effettivamente anomalo, quindi ho richiesto la sostituzione in garanzia.

Adesso sul modello che mi è stato consegnato ho riscontrato un ronzio molto leggero in alcuni frangenti, udibile appoggiando l’orecchio dove sta il jack delle cuffie o il tasto di accensione (a differenza del dispositivo difettato in cui era ben udibile anche solo tenendolo in mano normalmente).
Ho avuto l’opportunità di provare anche un terzo dispositivo che fa la stessa cosa, quindi in questo caso penso (e spero) sia un comportamento normale e siano normali rumorini da dispositivo elettronico.
Spero non si ripresenti il difetto del dispositivo precedente dopo qualche giorno di utilizzo.

Saluti!