Leggere mail sull'iphone come fare?

Ciao a tutti, come da titolo sto iniziando a configurare un pò il mio iphone e sono arrivato alla mail dove ho trovato qualche problema, ho configurato come da guida un account libero, ma non funziona perchè mi dice che l’indirizzo o la password sono errati quando invece non lo sono, una eventualità che era prevista perchè specificata nella guida, ma allora mi chiedo come faccio a leggere le emails??? Inoltre è possibile scaricare le email collegandomi wi-fi alla mia adsl di casa ALICE???
Grazie

Tutto ciò che hai chiesto e possibile farlo!
Se cerchi nel forum troverai una marea di discussioni in merito. Sappi solo che con libero ci sono alcuni problemi nel setaggio (parlo della configurazione POP) a causa dei blocchi che impone il provider Libero.

Ho cercato in giro per il forum per quanto riguarda l’email Libero e ho visto solo risposte negative sulla ricezioni di email dal provider libero, quindi mi chiedo se mettessi il pop di alice (wifi di casa) riuscirei a scaricare email dall’account di libero?? altrimenti per risolvere il problema devo crearmi un account Gmai perchè ho visto che lì non ci sono problemi o sbaglio??

Esatto! Creati un account Gmail e potrai fare il reindirizzamento delle email libero! Al momento solo questa si conosce come soluzione. Neanche con l’ADSL di casa riusciresti perchè hai un’alice e non una libero.

P.S.:Dimenticavo…puoi sempre pagare il canone a Libero per scaricare la posta con qualsiasi provider…se non erro circa 29euro o qualcosa del genere! Roba da folli!

GMail docet!!

ciao a tutti ho configurato l’email di libero sul mio i phone 3g e mi funziona perfettamente.; però non riesco a far funzionare come posta in entrata outlook express… come è possibile?
grazie per la risposta

Scusa Carlito, questo significa che c’è un’opzione di gmail dove si può far transitare la posta da libero su gmail?
Se si mi sai dire se è complicato farlo

grazie

infatti nemmeno io conoscevo questa possibilità di reindirizzare le emails…come si fà?

Altra cosa che devo chiederevi , cioè come posso passare la rubrica che ho in un nokia nell’iphone, cioè i contatti che ho nella sim ok nessun problema ma quelli che ho nella memoria del telefono? per passarli da un nokia ad un’altro nokia è possibile ma ad un iphone come si fà?
Grazie

Tutte le email possono essere reindirizzate ad un altro account da noi prestabilito. Non conosco Libero poichè non lo utilizzo. Ti porto l’esempio di Gmail. Se tu entri nelle impostazioni tramite Web troverai una voce tipo questa:

Hai visto seconda voce? “Inoltra una copia dei messaggi in arrivo a”? Beh, in quel campo puoi mettere qualsiasi indirizzo vuoi (logicamente tuo) e decidere se lasciare o meno una copia sul server (nel tuo caso Libero).

Altra cosa che devo chiederevi , cioè come posso passare la rubrica che ho in un nokia nell’iphone, cioè i contatti che ho nella sim ok nessun problema ma quelli che ho nella memoria del telefono? per passarli da un nokia ad un’altro nokia è possibile ma ad un iphone come si fà?
Grazie

C’è una soluzione anche a questo problema. Basta connettere il tuo Nokia tramite Nokia Pc Suite. Sincronizza tutti i contatti (ed anche eventi calendari) tramite Microsoft Outlook. Successivamente ti basterà collegare l’iphone tramite itunes, vai nel secondo menù “info” e spunta la casella sincronizza contatti con Outlook. Come per magia ti verranno importati tutti i contatti che prima avevi sul nokia. Ti consiglio, prima di fare la seconda sincronizzazione (ossia tra iphone e outlook) di dare una controllata ai contatti sincronizzati con il nokia. Basta aprire il prog Microsoft Outlook, entrare nella sezione contatti e da li potrai modificare tutto quello che vuoi.

Mi infilo nella discussione. Anche io non sono riuscito a configurare Libero come account di posta elettronica. Pensavo che ciò fosse dovute alle mie limitate capacità tecniche. Ma ora leggo che anche altri utenti hanno lo stesso problema. Tenete presente che a casa ho un contratto ADSL+VOCE con Infostrada-Libero:blink: Una possibile soluzione, secondo voi, sarebbe contattare il sercizio clienti(159)??

GRAZIE e scusate l’intromissione;)

Grazie Carlito per il tuo tempestivo aiuto, ma visto che ci sono avrei bisogno di un’altro aiutino e cioè: ho visto che nella mappa di google la mia posizione attuale ricercata dall’iphone è sbagliata…ma come è possibile? inoltre navigando un pò nella mappa per cercare la mia vera posizione ( in questo caso la casa dove abito) ho notato che la mappa non è aggiornata, per capirci meglio la zona dove abito che è presente nella mappa dell’iphone è quella di 10 anni fà quando c’erano ancora le strade sterrate e metà delle case che ci sono oggi, a questo punto volevo sapere se fosse possibile aggiornarla in qualche modo…GRAZIE

Ciao Carlito,
mi sono creato un’account su gmail ma, l’inoltro sull’altra casella di posta è fatto in modo da spedire i messaggi che ricevo su gmail a libero io pensavo si potesse fare il contrario:confused1: cioè:
i messaggi che ricevo su libero e non posso vedere sull’iphone mi venissero inoltrati su gmail in modo da poterli vedere:crying:.

grazie

Ho cercato nelle opzione di libero ma l’inoltro della posta in arrivo ad un altro indirizzo email non è possibile, o perlomeno io non ho trovato questa opzione, quindi sono al punto di partenza.

Allora ragazzi…facciamo un po’ di chiarezza!
Dellone, il mio era solo un esempio di come poter aggirare il problema. Ovvio che ho utilizzato l’esempio GMail perchè non dispongo di account Libero. Te avresti dovuto cercare quella opzione nelle impostazioni della WebMail Libero e non in GMail :slight_smile:

Cmq ho controllato tramite un account di un mio amico ed ho notato che quei “bravi” ragassuoli di Libero (per non usare altri termini poco consoni) non hanno messo a disposizione degli utenti quella possibilità di inoltro. Poco importa. Provate a fare così:

Entrate nella casella di posta Libero (capito Dellone?), in basso a sinistra trovate “Opzioni Mail”, cliccateci sopra; sempre dal menù di sinistra selezionate la seconda voce “posta”, spostatevi nel menù centrale e scendete giù fino alla voce “filtri”. Selezionate “aggiungi”. Si aprirà un pop-up, compilatelo così:

Mettete il segno di spunta in “attiva il filtro”. Nei campi “nome filtro” e “descrizione” scrivete quello che volete; nel campo di ricerca dovete inserire “Campo A”, “parola chiave” ed “opzioni” potete lasciarle vuote.Nel campo azione dovete inserire “inoltra A”, si aprira un nuovo Tab e all’interno metterete l’indirizzo completo della mail dove vorrete ricevere la posta di libero (per esempio un vostro account gmail, yahoo, etc…).
Cliccate su OK, salvate le impostazioni. Configurate la mail dell’iphone con l’indirizzo (non Libero) che vi sarete creati per ricevere la posta Libero e vedrete che riuscirete tranquillamente a riceverla.

Se a casa disponi di una connessione ADSL Infostrada-Libero, non dovresti avere nessun problema a configurare il tuo account sull’Iphone dato che sei già un loro cliente. Ovvio che sei costretto ad utilizzare la connessione wi-fi. Nel caso opposto, ossia tramite 3G del tel, non ci riuscirai a meno che tu non utilizzi il provider Wind. Chiamare il servizio clienti non ti servirà a molto. Ti diranno le stesse cose che ti sto dicendo io, anzi…ti proporranno di sbloccare il loro POP pagando un canone di 19 euro all’anno!

Carlioto, nel momento in cui vado a fare ok, dovo aver fatto tutto il procedimento da te descritto per il filtro, mi esce fuori una finestra che mi obbliga a mettere un parola chiave e successivamente anche su opzioni, cosa è meglio mettere ?

Ho provato a mettere semplicemente una lettera A e poi ho fatto ok, successivamente mi sono fatto mandare un’email all’indirizzo di libero per vedere se funzionasse ma niente da fare, non è stato inoltrato nulla all’indirizzo gmail.

Ciao Carlito,
grazie per l’impegno, ti xe forte!
Per ora penso di utilizzare la casella gmail che và troppo bene, mi ha caricato anche tutte le cartelle che ho nel pc, così facendo non ho neanche bisogno di scomodare i ragassuoli…
Grazie ancora per la disponibilità :smiley:

Raga, ho un piccolo problema con le mappe del mio iphone3G, cioè prima di tutto quando vado a fare la ricerca del punto di partenza, non mi segnala la posizione giusta dove mi trovo in realtà ma tutta un’altra posizione e poi ho notato che le mappe sono abbastanza vecchie e non aggiornate, allora come faccio ad aggiornarle sempre se fosse possibile? Sinceramente non capisco se le mappe sono già caricate sull’iphone oppure le prende in tempo reale tramite internet da google map?..Grazie

Sei fuori discussione…

Io ho un account di libero aperto cioe’ non ho il pop3 bloccato.
Funziona regolarmente su iphone.
Ma posso usarlo in modalita’ push? come si fa?