legendo quà e là !?! che mi dite a riguardo ...se ne parla qui sul forum?

La scoperta è stata fatta dai ricercatori Collin Mulliner e Charlie Miller: c’è una grave falla che colpisce Os X Mobile, Android e Windows Mobile. Qualsiasi hacker a conoscenza del bug, infatti, potrebbe confezionare un SMS contenente un codice binario. Chi lo riceve perde il controllo del proprio dispositivo.

L’hacker, da quel momento, può governare il cellulare in remoto effettuando chiamate, mandando SMS, navigando con Safari e molto altro. Il controllo avviene tramite internet, quindi se il vostro telefono non ha il collegamento dovreste essere abbastanza al sicuro. Se ricevete un SMS misterioso contenente solo un quadratino spegnete il cellulare. Speriamo che Apple colmi la falla molto presto.
:cool:

ma da quanto ho capito questo problema doveva essere risolto con il 3.0.1 però leggendo un altro topic dicono che invece non è stato risolto… ma a allora la versione 3.0.1 a cosa serve??

Il firmware 3.01 non corregge affatto l’hack degli SMS su iPhone?

Tramite il canale Twitter di MuscleNerd veniamo a conoscenza di una news non proprio piacevole. A quanto pare il firmware 3.01, che Apple ha rilasciato con una velocità e celerità estrema, non fixa totalmente l’hack degli SMS.
Il membro del Dev-Team spiega che molto probabilmente il firmware 3.01 risolve l’hack mostrato da Miller (di cui abbiamo parlato qui), senza però intervenire in un secondo bug, scoperto da Miras e Lackey, che garantirebbe accesso ad un iPhone semplicemente inviando un SMS con un particolare codice binario.
Se tutto ciò venisse confermato, Apple dovrà correre presto ai ripari con il rilascio di un nuovo firmware che risolverà definitivamente la questione.

ecco a cosa serve !?!
a nulla o poco più.

questo serve il 3.0.1

questo serve il 3.0.1

Urca!
Beh direi che è il rischio di avere un dispositivo avanzato come l’iphone…
Comunque sicuramente apple rimedierà al più presto! :wink:

comunque si ne abbiamo parlato più volte nel blog

speriamo…