Le voci sulla vernice delicata del modello nero sono vere?Acquistarlo bianco allora?

Ho ordinato un iphone 5 di colore nero, ma non sono sicuro della scelta. Curiosando su internet ho visto che molti siti parlano di alcuni problemi relativi alla verniciatura sulle parti di alluminio (bordi e retro). Sembra che si rimuova con moltissima facilità, non so se è solo un problema relativo ai proprietari, un po’ sbadati, di fatto se cade è una conseguenza logica che si rovini. In Francia pero’, molti iphone di colore nero appena tirati fuori dalla confezione presentavano già piccole imperfezioni proprio nella parte verniciata. Probabilmente è dovuto al fatto che quando si trova nella confezione abbia la possibilità di scorrere su e giù per circa 1 mm complessivo (solo i bordi presentavano le imperfezioni il retro è protetto da una pellicola)
Essendo molto scura la vernice applicata sulla versione nera contrasta bene con la lucentezza dell’alluminio sottostante, e anche piccole imperfezioni che non ci dovrebbero essere, saltano subito all’occhio. Ho visto un drop test che faceva cadere il dispositivo da diverse altezze, veniva comparato con un samsung galaxy s 3. Lo schermo di quest’ultimo si è incrinato, mertre quello dell’iphone è rimasto intatto, naturalmente i bordi del dispositivo erano popolati da noiosi graffi lucenti. Ora capisco che magari è solo una voce, pensando però che costa da 700 a 900 € non mi ispira per niente. Alcuni siti affermano che si potrebbe porre rimedio al problema acquistandolo bianco, ma non è affatto sicuro perchè ho visto delle foto che facevano vedere anche dei graffietti sul modello bianco (naturalmente si notano molto meno essendo la presunta vernice più chiara), e a mio parere (la cosa è soggettiva) bianco non è che sia molto bello. So che se ci fosse un difetto di produzione provvederebbero subito, ma ne hanno già venduti a bizzeffe e non so come faranno a occuparsene. Il telefono sarà pure ben funzionante e tutto ma anche l’estetica vuole
la sua parte. Ripeto non so se sia sicuro, io mi sono solo affidato a internet. Voi che ne pensate? Grazie in anticipo :slight_smile:

penso che 2 su 3 sono graffiati gia dall uacita di scatolo e l unico che e perfetto si graffiera a breve… prendilo bina o finche sei inngempo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ma ne stanno già parlando in un altra discussione…oltretutto con molte testimonianze
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/105105-il-mio-iphone-5-black-ha-delle-scrostature-sulla-cornice-i-vostri.html

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD -.-
Un giorno la paura bussò alla porta Il coraggio andò ad aprire E non trovò nessuno

Il mio nero non ha nessun tipo di difetto…inoltre rispetto al bianco lo trovo completamente nuovo…vai di nero

chiudo.
Continuate nell’altra discussione