Le varie versioni degli operatori TIM

Salve ragazzi volevo raccontarvi il mio episodio accaduto con gli operatori del 119. Ho tim young a 9 euro, sono in tim da 14 anni ma volevo includere anche un tot di minuti verso tutti tariffato a secondi sul mio profilo cosi ho sentito della tim young xl che per 12 euro per i nuovi clienti mi dava anche un tot di minuti disponibili. La tariffa per i vecchi clienti è di 18 euro. Cosi per scrupolo chiamo il 119 e gli dico che volevo questa tariffa ma non volevo spendere i 18 euro come vecchio cliente e proprio quando stavo per riattaccare, la tipa mi ha detto che avrebbe sentito dai suoi superiori di farmela pagare come fosse una portabilità ossia 12 euro. Poi però non mi ha piu richiamato e anche richiamando il 119 ogni volta rispondeva una persona diversa e non si spostavano dallo standard dei 18 euro come vecchio cliente. Ma possibile che tutte le migliori tariffe le fanno ai nuovi clienti considerando poi il fatto che un cambio sim mi costa sempre 10 euro seppur con 5 di traffico. Sono disgustato dal trattamento delle compagnie telefoniche verso i vecchi clienti. Poi parlando con un amico che ha un negozio mi ha detto che si riesce a fare la portabilità anche se si è gia clienti, forse è una cosa che fanno i negozianti e poi inoltre ho sentito di schede che vengono regalate a costo zero nei vari centri commerciali se si chiede al commesso. Mah… Non capisco perchè allora quell’operatrice si è lasciata scappare quella frase di troppo sapendo che non era possibile, non si spiega altrimenti il perchè non mi ha richiamato.

Giuro che ho capito poco, però fai come fanno in molti. Cambi operatore per una settimana e poi torni in TIM. Così in teoria, come nuovo cliente (se ho capito bene) andrai a pagare 12 euro.

Le varie versioni degli operatori TIM

“varie versioni” mi sembra eccessivo, un’operatore ti ha detto “forse, devo chiedere”, tutti gli altri ti hanno detto no

a me è successa la stessa cosa, però in vodafone: ero cliente da 1999… ho chiesto la tariffa come se fossi uno nuovo (10 euro invece di 20) e me l’avrebbero fatta al max per 1 mese… allora ho chiamato tim, mi han proposto la young xl a 12 euro e tariffazione a 9 cent per il traffico oltre soglia… ho richiamato vodafone dicendo che se non mi proponevano di meglio avrei cambiato, sono stati abbastanza rudi e scortesi e nel giro di poche ora facevo già il contratto via telefono con tim!!!
alle operatrici (che purtroppo non hanno colpe se non la poca gentilezza), ho spiegato che bastava fare un “salto di là e poi risaltare di qua” e mi han detto che in molti fanno così!
ed allora mi sono detto: tanto vale che lo faccia anch’io…!!! poi se vodafone mi regalerà altro valuterò…!!!
LA FEDELTA’ NON VIENE PREMIATA!!!:cursing:

Le varie versioni degli operatori TIM

Si ma se il cambio SIM fosse gratuito e te la inviassero direttamente a casa senza dover perdere tempo nei negozi lo farei.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le varie versioni degli operatori TIM

la Vodafone dovrebbe regalarti una SIM e inviartela gratuitamente a casa? il tutto in cambio di 1 giorno di utenza visto che poi ripasserai a TIM?

E’ purtroppo così e vale per tutti gli operatori. Sono solo interessanti a fregarsi le utenze senza premiare chi rimane fedele. Pensa che io sono con TIM dal 1989 (23 anni!), all’epoca con i telefoni e-tacs pesantissimi che prendevano poco e solo in alcune zone d’Italia… mai ottenuto un bonus o visto una tariffa particolare riservata ai fedelissimi…

Le varie versioni degli operatori TIM

Ma recentemente non è uscita una norma che prevede un tempo minimo di permanenza che quindi blocca queste triangolazioni?!

Che io sappia no…
Comunque ,confermo quanto detto prima , ossia che la fedeltà non viene premiata dagli operatori telefonici…(TUTTI!!!)
Io anche poco fà , ho avuto una storia del genere…
Io anche sono cliente TIM , da moltissimo…non ricordo , ma più di 15 anni sicuramente…
Voòlevo usufruire della promozione “tutto a secondi full” , ma a me cliente , costa 6 euro a settimana , da nuovo ,4 euro!!!:cursing:
(60min 60 sms 250 mb a settimana)

Ora ho una tutto compreso full a 15 euro al mese ,ma ci stò stretto (100min. 100 sms 500 Mb al mese)

Vabbè , la faccio corta…
Ho chiamato svariate volte , ma non sono riiuscito ad ottenere nulla , allora ho mandato un FAX al 800600119 ed ho chiesto sepotevo avere quell’offerta senza essere nuovo cliente, quindi senza portabilità …dopo 2 giorni mi hanno contattato e purtroppo , anche questa volta la risposta è stata NO , dicendomi che purtroppo , queste sono scelte di mercato e tutti fanno così !!!:confused1::blink:
Neanche un’altra promozione …non possono farmi nulla.

Allora ,x la prima volta in vita mia , ho “DOVUTO” cambiar gestore , perchè andarsene e ritornare , è l’unico modo x poterne usufruire delle offerte riservate solo ai nuovi clienti , che sono davvero vantaggiose , troppo vantaggiose , per restarsene buoni e fermi…
Quindi , sono andato in WIND e con 12 euro al mese , mi danno 300min 300 sms e 1 Gb di internet …l’offerta è ottima e precisa x me.

Ho fatto ciò , perchè l’offerta della TIM scade il 13 gennaio , così ho un mese giusto giusto per provare come si comporta WIND …e metti caso , mi soddisfa e reputo che sia valido come servizio , io in TIM , non ci rimetto più piede…ed allora , a questo non ci pensano???

Oggi tutti purtroppo fanno questo giochetto assurdo della portabilità x usufruire dei vantaggi …ma così facendo ,devono anche sapere che , ok che si ruberanno clienti a vicenda tra gestori , ma alcuni clienti li perderanno x sempre…perchè i vecchi clienti che mai hanno cambiato come me , poi costretti al cambio , vedranno altro e se ci si trovano bene , saluti a tutti!!!

Cosa voglio dire…

Che , OK fare le offerte vantaggiose x i nuovi clienti , ma almeno , avessero la delicatezza di non offrire la stessa promo ai clienti , a costi più alti…è assurdo !!!
Quindi , offerte ottime x i nuovi clienti , ma ogni tanto anche offerte speciali anche x i vecchi clienti di una vita…un tempo la fedeltà era un bene prezioso
, ma nella guerra tra i gestori telefonici , si vede che la fedeltà non è soluzione su cui mirare !!!:glare:

Lampsss