Le unghia possono causare graffi??

Salve ragazzi di IphoneItalia, oggi pomeriggio ho notato dei graffi sulla scocca posteriore del mio iphone 5s nero, vorrei sapere se possono essere stati causati dalle unghie. Inoltre c’è un possibile rimedio? Grazie in anticipo !! :slight_smile:

P.s scusate l’errore nel titolo “unghia”, dove avrei dovuto scrivere “unghie”.

io ho sicuramente le unghia più lunghe delle tue e mai avuto problemi…quindi direi proprio che le unghia non sono state :wink:

:crying:

se sei Wolverine si…è possibile :wink:

Oppure Edward mani di forbice. [emoji16]

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

@Klara Maxisigla grazie :slight_smile:

Le unghia possono causare graffi??

Col tempo qualche piccolo segno potrebbero lasciarlo , poi bisogna vedere l’entità dei segni per valutare se possono essere stati segni di unghie.
L’alluminio non credo si segni facilmente però se prendiamo ad esempio la maniglia per aprire lo sportello della macchina noterete nella conca sottostante che ci sono segni dovuti alle unghie.
Ovviamente dopo un certo periodo di utilizzo …

:blink:
giuro che sono uscito a guardare la mia Auto… segni del genere non ne ha… e non la uso solo io, anche la mia compagna, con unghie “da donna” e tutte le porcherie che ci stanno attorno (ricostruzioni varie, ecc…).
Aggiungo, per dovere di cronaca, che non è proprio di primo pelo… una Classe A, 2a serie, acquistata nel 2005, quindi coi suoi bei 10 anni sulla carrozzeria… vernice Nera Metallizzata… si vede qualsiasi segno.

Io concordo con Swarro…

Mi spiace portare questo topic off topic, però ho notato che molte auto hanno un po’ di segni sotto la maniglia e anche su internet si trovano casi.
Probabilmente la verniciatura Mercedes è migliore di tante altre [emoji106]🏻
Metto una citazione da 4r forum sezione Honda:
-l’incavo delle maniglie degli sportelli è strapieno di graffi Mi viene il dubbio che sia salito in auto edward mani di forbici Ok che nessuno ci fa caso,ma mai vista una cosa così!

Comunque per quanto riguarda l’iPhone ritengo sia difficile da graffiare con le unghie, ma non impossibile.

più che le unghie… se fossero davvero quelle a graffiare la carrozzeria, i buontemponi non lo farebbero con le chiavi… da valutare di più Anelli, bracciali, le chiavi stesse… quante volte apriamo con le chiavi nella stessa mano?

:slight_smile:

Off topic chiuso

Secondo me le unghie possono proprio poco, mi sembra di ricordare di aver visto diversi test (forse uno proprio sul canale di iphoneitalia) con chiavi e il 6 ne é uscito illeso… oltretutto io togliendo e mettendo la custodia “raschio” sempre il telefono con le unghie ma non é mai successo nulla, per i rimedi non saprei proprio

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ti dirò, ho preso anche delle pellicole per il retro (da quasi 3 mesi, e ancora non ne ho provata neanche una), lo lascio spesso senza cover e non ho notato nessun graffio, nonostante spesso e volentieri (per sbaglio ovviamente) ho dato “unghiate”. Penso che sia stato anche progettato per “stress” quotidiani, quindi a meno che non si dia in mano a Freddy Krueger, credo che le unghie siano l’ultimo dei problemi :smiley:

Perfettamente d’accordo[emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Le unghia possono causare graffi??

Se tieni il cellulare in tasca basta una i due monetine per far danni non parliamo poi delle chiavi. Se lo posi su una superficie liscia è la polvere che eventualmente fa danni. Come nel l’esempio delle auto, la polvere fa da carta abrasiva. Persino il vetro se passi uno straccio senza pulire il vetro prima si graffia.
Intendo il vetro delle finestre o delle auto. Sul display dell’iPhone le chiavi sono il peggior nemico.

Non sapevo che i nostri iPhone 5S fossero prodotti con la carta delle cicche (inteso come Gomme da Masticare)

Non l’ho capita

Scusa te lo devo chiedere ma… sei serio?[emoji1]

Inviato dal mio iPhone 6 Silver utilizzando Tapatalk