Le prime F.A.Q dopo qualche giorno di utilizzo

Ciao a tutti!
Seguono alcune domande che ancora non ho risolto:
1- Quando posso capire che la batteria è completamente carica? In prima pagina resta il segnale della batteria verde (quindi presumo carica) ma in alto a destra il segnale che è sotto alimentazione… quindi?
2- Quando si esce da un’applicazione viene di conseguenza terminata dal telefono? C’è un modo di vedere quelle attive? (una specie di Task Manager)
3- Per cambiare i nomi di cartelle / foto / file audio… bisogna fare tutto con iTunes?
4- A proposito di iTunes, ho notato che mi si blocca sempre quando cerco di chiuderlo e non mi resta altro da fare che “terminarlo bruscamente”…
5- A quando il manuale in Italiano? In rete ho trovato qualcosa di non ufficiale ma a pagamento… che vergogna…
6- E’ consigliato tenere il 3G e il Wi-Fi spenti se non si utilizzano, giusto? (Nel dettaglio il 3G serve per una migliore ricezione/dowload dati?)
7- Cos’è l’opzione “localizzatore”?

Grazie davvero a chiunque mi fornisce qualche risposta :slight_smile:

1- Quando posso capire che la batteria è completamente carica? In prima pagina resta il segnale della batteria verde (quindi presumo carica) ma in alto a destra il segnale che è sotto alimentazione… quindi?

una volta che è tutto verde staccalo, io lo metto in carica la sera e lo stacco il mattino dopo

2- Quando si esce da un’applicazione viene di conseguenza terminata dal telefono? C’è un modo di vedere quelle attive? (una specie di Task Manager)

no

3- Per cambiare i nomi di cartelle / foto / file audio… bisogna fare tutto con iTunes?

non ci sono cartelle modificabili, i file li modifichi solo con itunes

4- A proposito di iTunes, ho notato che mi si blocca sempre quando cerco di chiuderlo e non mi resta altro da fare che “terminarlo bruscamente”…

questa non è una domanda:lol:

5- A quando il manuale in Italiano? In rete ho trovato qualcosa di non ufficiale ma a pagamento… che vergogna…

c’è già sul sito di apple…cerca che lo trovi

6- E’ consigliato tenere il 3G e il Wi-Fi spenti se non si utilizzano, giusto? (Nel dettaglio il 3G serve per una migliore ricezione/dowload dati?)

se non hai problemi di batteria non c’è bisogno di disattivarli

7- Cos’è l’opzione “localizzatore”?

disattiva il gps integrato

Grazie davvero a chiunque mi fornisce qualche risposta :)[/QUOTE]

Grazie, rispondo:

1- Tutta la notte in carica?? Non è troppo?? Ci metterà circa un paio d’ore a caricarsi… o giù di li… (Che ne dite della base della Apple? Anch’essa lo tiene sempre in carica?)
2- No = non viene terminata o no= non c’è modo di vederlo?
3- OK - Provo iTunes
4- OK - Sarà un problemino del mio laptop
5- C’è solo quello in lingua Inglese :slight_smile:
6- In che senso problemi? E’ normale che più mi dura più sono contento :wink:
7- OK - Grazie!

  1. E’ una batteria a litio, anche tutta la notte puo’ stare in carica, finita si innesca solo la carica di mantenimento, in alternativa lo puoi collegare tramite dock-station

  2. Non c’e’ modo di vederlo, con installer, sicuramente ci sara’ piu’ avanti il programma con la possibilita’ di monitorare gli applicativi in background.

  3. Solo con iTunes si faranno modifiche (dimenticatevi la gestione Nokia)

  4. Probabile

  5. ecco il manuale in italiano Apple - Supporto - Manuali

  6. siamo contenti tutti se dura di piu’

  7. Ciao

Ehi grazie per le risposte! :slight_smile:
La dock la sto cercando, sul sito viene 25 ma con spese e tasse lievita molto.
Il manuale l’ho scaricato e stampato, stasera passerò il tempo a leggerlo.
Per iTunes ho visto il rete che non sono l’unico ad avere quel tipo di problema, spero in un aggiornamento che lo risolva.
Succede anche che a volte l’Apple Store memorizzi un’altra lingua come predefinita e quindi quando cerco di scaricare non funziona… devo attaccare il telefono al computer, aprire iTunes e magicamente tutto torna al suo posto… che strano

Per il resto credo di esserci e di avere le idee abbastanza chiare :wink:

p.s. Ho creato una nuova cartella su iTunes ma è impossibile mettere dei file al suo interno (xls-pdf & company)

Anche io ho problemi alla chiusura di iTunes 7.7…devo sempre chiudere il processo…

CVD, siamo nella stessa situazione…

avete provato a reinstallare itunes?

No, io devo assolutamente provare.
p.s.: non “perdo” nulla, giusto?

Aggiungo due nuove domande.
Se arriva una telefonata mentre è bloccato, come posso chiudere la chiamata? l’unica opzione che mi da è rispondi.
E’ normale che la capienza effettiva sia 7GB, possibile che il sistema operativo occupi 1GB del disco? O addirittura è istallato su una memoria a parte e quindi ho un iphone fallato?
Grazie per le eventuali risposte :slight_smile:

basta cliccare due volte sul tasto sleep (spegnimento)
si è normale

Velocissimo come al solito… hai tutta la mia stima :slight_smile:
Grazie mille