Vorrei chiedere agli utenti esperti che hanno sul loro iphone già parecchie applicazioni un consiglio: le prime 6/7 appl. che consiglierebbero a un utente nuovo in modo da dargli i primi strumenti essenziali per gestire un’agenda,le mail,le foto,i documenti e un po’ svago e di utility.
Thanks to everybody
Abracadabra61
Aggiungo che non ho esigenze di lavoro particolari.
Oppure puoi collegarti all’app.store da iphone, e dalla sezione CATEGORIE, troverai centinaia di applicazioni utili… oltre che centinaia di applicazioni inutili.
Grazie Moderator
Il problema è che ci sono troppe appllicazioni.
Infatti quelle “giuste” le ho trovate tutte per caso.
Per adesso ho messo:To do Lite - Around Me - Camera tools - IT translate - Shazam -Quick voice - Sky guida tv - Iphone Italia (of course) -TVU Lite.Quella che mi manca veramente è un’appl per gestire le mail ma sembra che non ci sia.
Sicuramente ce ne saranno di migliori per gli stessi scopi.
Lo scopriremo solo vivendo
Grazie ancora
un utility molto utile è system activity monitor (chiude tutti i processi in background e libera la memoria dell’iphone)
per gestire un agenda sugli impegni da fare trovi tap me do pro
poi svago direi shazam, zenonia (è un rpg di buon livello)…poi dipende che gusti hai!!
In generale tutti scarichiamo una-due-x applicazioni tutti i giorni, le proviamo, poi le importiamo nella libreria di iTunes e se non ci piacciono le cancelliamo dall’iPhone. In futuro però potrebbero tornare utili e allora si sincronizzano di nuovo. Ribadisco quanto detto da jdm, leggi le recensioni del blog divise per categorie!
Io che sono in attesa di ricevere il mio primo iphone, in questi giorni sto dando un’occhiata all’app store…questa app che segnali mi mancava, però a leggere i commenti su itunes non è che metta voglia a comprarla
Immagino però che, avendola segnalata, a te funzioni bene… :confused1:
ti assicuro che il suo lavoro lo fa e anche bene;)
a mio avviso è un ottima applicazione (IMHO) per chi non ha il jb e non puo controllare le app in background è manna dal cielo!!
inoltre segnala tutte le info del device e gli ip adress e la percentuale di autonomia della batteria!!
l’unica pecca è che chiude tutte le app non si ha possibilità di scegliere quale chiudere, però vale il detto chi si accontenta gode!!asd
Grazie Lacrime di sangue
Io infatti to do lite ce l’ho ed è veramente comodo.
PS Per caso sai come si fa ad impostare un avviso sonoro da abbinare agli appuntamenti?.
Trovo che sia anche utilissima eWIFI che ti segnala appunto la presenza di reti wireless.
Peccato siano tutte criptate.
Ciao a tutti
con la versione lite non puoi utilizzare gli allarmi. Dovresti comprare quella a pagamento ed abilitare le notifiche, unica pecca la carica della batteria si accorcia (e non poco).
eWifi non è male, però è vero, tutte cryptate. Al limite puoi provare a dare un occhio a Wifi Italia Lite (magari ne hai una in zona che è free :))
Un’altra app che secondo me merita la pena avere (almeno all’inizio, finchè si riempie il telefono con qualsiasi programma) è pandorabox. Fa una ricerca delle applicazioni free appena uscite e di quelle che vengono scontate.
se devi prendere un gioco, anche uno solo, e ti piacciono le simulazioni di aereo allora prova Skyes of Glory, è fenomenale con un multiplayer online ottimamente realizzato