Le pellicole protettive in vetro della fotocamera posteriore in commercio peggiorano la qualità delle foto?

Buongiorno, ho un dubbio se acquistare la pellicola in commercio per la fotocamera posteriore perché non so se peggiorano poi la qualità delle foto, apple non lo propone tra i suoi prodotti. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? grazie mille

Ciao, dipende dal tipo di “pellicola” che poi se intendi la protezione delle due o tre fotocamere sono vetrini… in qualche caso riducono di poco la qualità ma va sempre visto cosa si acquista… comunque i vetri delle fotocamere sono parecchio resistenti quindi con un minimo di accortezza non servono ulteriori protezioni, già una cover con il bordo rialzato in corrispondenza delle fotocamere riduce potenziali problemi.

2 Mi Piace

Ciao
Concordo con @box98000
Una diminuzione minima di qualità ci sarà e comunque sarà proporzionale alla qualità del vetro applicato. La cosa che idealmente temo di più con quelle protezioni, sono i riflessi.

Idem per quanto riguarda la qualità dei vetri “di fabbrica”. Per romperli serve davvero un gran colpo e tanta sfortuna.
Normalmente una buona cover, con rialzo di protezione delle fotocamere, risulta sufficiente

4 Mi Piace