Le nostre impressioni sui nuovi iPad

Allora ragazzi, cosa ne pensate dei nuovi iPad? Cosa avreste voluto in più? Cosa vi piace e non vi piace?

Sull’iPad Air 2 nulla da dichiarare, hanno apportato discrete migliorie ad un terminale (l’Air) già molto bello a parer mio.
Mi aspettavo qualcosa in più per il Mini 3 che in sostanza è un Mini 2 con Touch ID. Tralascio la novità della versione “Pimp My Ride”… Gold che non mi piace proprio. :smiley:

Ho avuto per un anno iPad 4 preso appena uscito, quindi non credo che lo ricomprerò, al limite mi butterò su un Mini 2 WiFi se ci sarà un bel risparmio.

Le nostre impressioni sui nuovi iPad

strano update del mini
nessun cambiamento a livello prestazionale dal vecchio…

attendevo il 3 per non prendere il “vecchio” ma quest’update non me lo aspettavo
per il solo touchid in aggiunta, aspetteró qualche offerta del 2+cellular

Belli sti iPad…una rivoluzione :smiley:

a parte gli scherzi,boh,non so nemmeno cosa dire…contenta di continuare ancora a tenere il mio 3.

Inviato da Tapatalk

Idem, stavo pensando per l’acquisto di un mini per usarlo a livello scolastico, ma a me il TouchID non serve, quindi opterò per il 2 che risparmio anche €100

Da possessore di ipad Air che uso molto per lavoro ti posso dire che il touch id è molto molto più utile e comodo su un ipad piuttosto che su un iphone. Mi spiego prima di essere preso a fucilate :slight_smile:
Su un iphone, essendo lo schermo più piccolo, è facile nascondersi per digitare un codice, su un ipad è li sotto gli occhi di tutti. Si mette il codice e subito la gente è li a spiare. Usandolo a scuola a mio parereti tornerebbe molto utile invece dover solo passare il dito.

Le nostre impressioni sui nuovi iPad

In effetti è anche vero, ma cosa potrebbero mai rubarmi? La relazione di scienze?! :lol: per le password e il resto su iPad non penso di navigare molto

non ci avevo pensato Soul

Ma il 2 è esattamente identico al 3 solo senza il touch id? E’ vero che se ti fregano la relazione di scienze puo non essere un proboema, però accederebbero ai tuoi messaggi ed altre cose private.

Nemmeno io ci avevo pensato a dicembre quando avevo preso l’Air, appena usato con clienti, zac, notato subito. Infatti pensavo di cambiarlo all’uscita dell’Air 2 ma vite le differenze ritengo che non ne valga la pena

In effetti è vero anche questo, ci sto ripensando un pochino, ma la decisione finale sta ai miei :lol:

Il Touch ID può essere un deterrente anche per le persone troppo curiose…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo, però credo che i tuoi siano ben soddisfatti da te e dai tuoi risultati e quindi credo che ti facciano un regalo con piacere :wink:

Axl di persone curiose in classe mia ce ne sono eccome, quelle sono ovunque xD
Soul è quello che si spera :rolleyes:

Lo so infatti cambio spesso il codice, il fatto che possano accedere a dati personali mi secca alquanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io lo terrò fino al prossimo anno sicuro :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io sono rimasto un po’ deluso da i nuovi iPad infatti sicura e prenderò l air e un mini 2. Ora è da vedere se nuovi o ricondizionati. Voi che mi consigliate?

buona domenica a tutti
ipad air 2 è senza dubbio un bel terminale, almeno per me che ho un ipad 2 le cui prestazioni calano sempre più, quindi magari ci passerò.
non mi sembra però un grandissimo successo commerciale: ho guardato il sito apple e danno la consegna, per ordine online, di 2-4 gg.
praticamente consegna pronta. dipenderà dal fatto che 700 e passa euro sono tanti, dalla crisi o dalla concorrenza sempre più agguerrita, però questi sono i fatti

Ipad ha sempre tirato meno di iPhone quindi è normale che ci sia maggiore disponibilità. Per il passaggio te lo consiglio fortemente, anche solo a livello di display c’è un abisso. Anche io avevo il 2 che ho venduto mesi fa per prendere l’air ed è tutta un altra cosa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

calcola che il salto generazionale è stato l’anno scorso, questa è solo una leggera evoluzione necessaria a mantenere le vendite a livelli accettabili in un mercato ormai quasi saturo. ovvio che nessuno si strappa i capelli per avere il touch id, il colore oro, o un 10% impercettibile di prestazioni in più. quindi nessuno si aspettava un boom, ma al max di non vedere un calo delle vendite. :wink:

Evidentemente Apple sa interpretare bene il mercato e gli acquirenti degli iPad, altrimenti non si sarebbe suicidata da sola lasciando l’Air ed il Mini 2 in vendita a prezzo scontato.
Non c’è quella “corsa” a cambiare modello ogni anno come per iPhone.
Successe la stessa cosa con New iPad che, a parte il lightning era un 3 in pratica.

Prendiamo il lato positivo, questo anno “sabbatico” permetterà a molti di avere il top a prezzi scontati.

Sent from my iPhone using Tapatalk