Ciao a tutti, devo dire che iOS 9.1 sta andando bene, almeno per me, ma da quello che sento è migliorato sia in fluidità che nelle notifiche delle varie applicazioni di messaggistica. Per quanto riguarda la batteria voi avete notato miglioramenti o peggioramenti?
Grazie e ciao a tutti
Dopo qualche giorno di utilizzo di iOS9.1 sul mio iPhone 6 posso confermare le prime impressioni: nessun lag o scattosità quindi mi associo alle impressioni di JD e Klara in termini di soddisfazione generale. Certo, app come WhatsApp e Twitter all’apertura presentano una schermata nera che dura forse un secondo ed alcuni passaggi tra app hanno una fluidità diversa ma non per questo più lenta… non ci si può lamentare di questo, effettivamente iOS9 è un pò più “pesante” (in termini di opzioni e caratteristiche) di iOS8 e questo porta a delle conseguenze ma roba di qualche millisecondo appena percettibile è da considerarsi - secondo me - normale.
Peccato solo, almeno nel mio caso, che sia scomparso il segnale acustico di avvio di Siri, comunque sempre pronta a rispondere
Tralasciando durata batterie e le app di terze parti,che possono essere da migliorare,usando schermata home,impostazioni,chiamate,messagg,tastiera,reazione alla digitazione delle lettere ecc (insomma le app native) noti rallentamenti o scatti o aperture ritardate?rispetto ad IOS 8.4.1?te lo chiedo perché a questo punto mi verrebbe proprio voglia di provare…magari davvero questo 9.1 è tutt’altra cosa rispetto al 9.0 provato da me…e a questo punto, e concludo,se provando iOS 9.1 noto gli stessi difetti già descritti faccio che portare il terminale (ancora in garanzia) in assistenza (dato che non sarebbe normale avere un terminale uguale e un sistema operativo che gira diversamente) spero di esser stato chiaro nella descrizione [emoji6]
Tornando in oggetto topic… posso confermare che ios9.1 non và così male, anzi… e che il miglioramento maggiore è la scomparsa di molti bug l’ho avuta scaricando in LOCALE il firmware, installando in dfu SENZA caricare il backup. Il telefono è indubbiamente rinato e molto problemi sono spariti
Oh ecco…un particolare che mi era sfuggito…scaricare in locale…questo “potrebbe” essere una soluzione (forse non descritta in altre occasioni)…adesso sarebbe opportuno che qualcuno che si è trovato male facesse una prova [emoji6]…fatemi sapere (magari meglio far fare la cavia a chi ha già iOS 9.1 e non può tornare indietro [emoji12]) scherzo ovviamente però ha più senso
Guarda Luca… io il 90% dei bug e dei problemi li ho risolto, adesso è in passato (già dall’iPhone 4) così. Scarico sempre prima l’ipsw, salvo su disco, metto in dfu, installo è imposto come nuovo iPhone. Se non migliora nulla… puoi sempre caricare il backup in qualsiasi momento!!! [emoji1]
Ciao, nessun lag o scattosità nella tastiera in nessun caso ed in nessuna app, personalmente va benissimo (aggiornato via OTA come sempre), ti suggerirei di aggiornare…
A me la schermata nera è ricomparsa dopo l’aggiornamento di WhatsApp (circa un paio di volte, perché dopo che trascinavo giù per rispondere “in maniera rapida” , per sbaglio premevo sul messaggio e mi apriva l’applicazione )
Allora,ad onor del vero esprimo il mio giudizio (alla fine ho aggiornato [emoji849]) dopo qualche ora di utilizzo posso ritenermi soddisfatto (rispetto alla brutta impressione di iOS 9.0) la fluidità sembra uguale alla 8.4.1,ho disattivato quasi tutto da Spotlight e va bene,il multitasking va fluido anche se qualche volta non appare al primo colpo quando faccio doppio tap,ma nulla di grave…io ho ripristinato in dfu prendendo iOS 9.1 da remoto sul Pc ed ho ripreso pure il backup per motivi di tempo (che per me era senza errori sull’8.4.1)…se poi dovessi avere grande problemi farò anche un ripristino pulito…adesso vediamo col tempo come va…comunque è uguale a prima,il che mi rende soddisfatto…al momento noto solo piccoli errori nelle applicazioni di terze parti…speriamo vada tutto bene nelle app native che uso maggiormente…piccola domanda fuori tema,la ricerca Spotlight già presente se trascinò verso il basso,si può eliminare dalla schermata di sinistra?[emoji848]
Risposta per le “schermate nere”: intendo una cosa che dura meno di un secondo… non mi pongo per nulla il problema inoltre sembra ulteriormente ridotto, adesso è davvero una frazione di secondo e solo per le app più pesanti.
No quelle io non le riscontro se parliamo di app come WA o Twitter,l’unica cosa inWA al momento che riscontro è un lag nel passaggio da tastiera ad emoticon,per un attimo c’è uno scatto e si vede sotto la schermata della tastiera
salve a tutti; ho letto che con ios 9.1 è stata attivata la risposta rapida su whatsapp…in effetti mi da la possibilità di rispondere alla ricezione del messaggio ma la mia risposta non compare nella chat di gruppo…bug? Grazie a tutti
A me nulla, passaggio da tastiera ad emoticon pressochè immediato e fluido… ogni caso è soggettivo
Lo schermo nero dura talmente poco che alle volte nemmeno ci faccio caso… ma considerando che è poi WhatsApp quello affetto da questa caratteristica, unita anche ad alcuni altri piccoli bug minori dell’app, aspettiamo il prossimo aggiornamento… fiduciosi che avvenga presto…
Effettivamente adesso nemmeno a me fa il difetto nel passaggio fra le tastiere…e la schermata nera non l’ho mai vista ad essere sincero…in linea generale solo qualche micro lag (roba di pochi attimi,micro scatti non so come definirli) tra le app di terze parti e native ma niente di che