Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.x - 9.1- 9.2- 9.3

Ma bentornato!

riporto quanto scritto qui, http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/2-presentazioni-nuovi-utenti-480.html#post1139449 per te e per tutti… perché è corretto che gli utenti sappiano

Bentornato… anche se gli insulti di ieri ancora pesano… soprattutto visto che rivolti a me ed all’admin Klara Maxisigla…

Così… per ricordarlo a tutti…

Grazie

tutto qui?
no per capire… perché, come sopra riportato, hai pesantemente insultato e diffamato il Forum, lo staff ed in particolare me, minacciando le peggiori parole in giro per il web…

Comprenderai anche tu che un ritorno così, senza nemmeno delle scuse VERE, sia un po troppo da accettare…
Chi prima di te, si è comportato nello stesso modo, non è più stato accettato nel forum, ricevendo il ban diretto ancor prima di poter postare… (ti ricordo che tu sei alla terza utenza)

Tu, invece, hai ancora un po di possibilità…
Resto in attesa… anzi, Restiamo.

Senti, ma tu e il tuo staff avete ancora voglia di continuare? Parlate di rispetto e io ieri, prima dell mio ultimo post, non avevo mancato di rispetto a nessuno. Secondo voi avevo impedito a un utente di esprimere la sua opinione, quando invece avevo solo espresso le mie perplessità riguardo quanto da lei scritto, sono stato educato con lei e lo sono stato col mod che per primo era intervenuto. Si è parlato di provocazione e io non avevo provocato nessuno. Avete continuato ad attaccarmi voi facendomi passare per quello che non sono:un provocatore e uno che manca di rispetto. Alla fine alla vostra presa di parte ho reagito, come avrebbe reagito chiunque che avesse sentito di non aver fatto o detto nulla di male ma che nonostante ciò si è visto attaccato. A prova di ciò c’è il fatto di essere subito stato minacciato di ammonizione, il ban ovvio me lo sono andato a cercare io. Vuoi delle scuse, beh non le avrai in quanto io stesso ne aspetto da voi. Se sei intellettualmente onesto rileggiti tutta la conversazione e ti accorgerai che: A) non ho impedito a nessuno di esprimere qualsivoglia opinione( 2 anni di iscrizione e perchè mai proprio ieri avrei dovuto infischiarmene della liberta di espressione altrui? Mi sono impazzito di botto) , B) non ho insultato l’altra utente(ti sfido a trovare una sola parolaccia o minaccia nei suoi confronti), C) Avete travisato il tono di quanto avevo scritto all’utente prima e al mod Klara dopo( Klara aveva chiesto di chiudere lì la questione e io avevo risposto " si si chiudiamo" ma questa è stata presa per una provocazione e non capisco cosa ci sia di provocatorio in uno che sta dichiarando,pubblicamente, di voler assecondare la tua richiesta. Dovreste sapere meglio di tutti che nello scrivere è quantomeno difficile, se non impossibile addirittura, interpretare il tono di quanto scritto e le reali intenzioni che hanno portato a scrivere una frase. Dal vivo sarebbe stato tutto molto più facile grazie alla gestualità e alla espressività del viso e al suono del tono di voce. Io frequento altri forum in giro per il web che si occupano di vari argomenti e vi sono iscritto da anni senza mai aver avuto problemi di questa natura.Avevo risposto ad un utente esprimendo una mia opinione(educata e argomentata) su quanto scritto da lei senza aver provocato nessuno.L’utente stessa aveva risposto lei in maniera piccata e per tutta risposta il mod Klara aveva lasciato intendere(senza dirlo apertamente) che io l’avevo provocata(l’utente). Da lì è occorso tutto il resto. Io credo, mia personale opinione, che non è così che si debba amministrare un forum, non si può partire prevenuti a scopo preventivo per stroncare sul nascere diatribe più o meno pesanti, credo che bisogna lasciare che accadano pure e solo allora a cose palesi si può stabilire chi ha iniziato e prendere i dovuti provvedimenti. Ieri è stato fatto fatto un processo alle intenzioni. Certo poi da lì, non vedendo una vostra oggettiva posizione, ho reagito e quindi il mio ban. Non è il ban che contesto, ma quello che c’è stato prima e a ciò che ha portato in conseguenza. Avete soffiato sul fuoco, non è così che si fa se veramente vi sta a cuore il forum. Si da alle persone la possibilità di spiegare e si deve avere l’intelligenza di saper ascoltare in maniera distaccata cosa che non è stata fatta ieri perchè era coinvolta una vostra storica utente, forse anche vostra amica personale (n.d.r.).
Io chiederò scusa della mia reazione se qualcuno chiederà scusa a me per aver travisato totalmente il senso e il tono usato verso l’utente e il mod Klara e per avermi fatto passare per un provocatore e disturbatore. RIBADISCO che non ho impedito nulla a nessuno, e non ho provocato nessuno. L’utente aveva risposto in modo scocciato e piccato e io le ho detto che non ce ne era bisogno che avevo solo espresso una mia opinione.
A questo punto la scelta la lascio a Voi oppure se vuoi puoi bannare anche questa utenza e bannare a vita il mio ip o quello che ti pare.

Sinceramente, stai difendendo l’indifendibile… certo, tiri acqua al tuo mulino ed il tutto è rappresentato da un’iscrizione nuova, FINGENDOTI nuovo utente… ma dai…

Ho 36 anni, i miei genitori e la vita, mi hanno insegnato che quando si viene accusati di un qualcosa che non si è commesso, ci si pone in maniera umile ed utile alla propria posizione… tu lo hai fatto? NO… ti sei subito alterato e poi, messo alle strette, hai sfoderato un’educazione splendida, utilizzando insulti e terminologia volgare. Sempre la vita, mi ha insegnato che chi si comporta cosi, lo fa perché scoperto nelle proprie intenzioni… Certo, non sarà cosi per tutti, ci mancherebbe, ma non è il contesto che voglio puntualizzare, ma il finale.
NESSUNO, si è permesso di insultarti… tu lo hai fatto…

Scuse da parte nostra? e per cosa? semplicemente per aver argomentato quanto palesemente traspariva dai tuoi messaggi?

e poi, perdonami eh…

Additi me e l’Admin Klara (che rammento, è ADMIN e non MOD) di non essere stati in grado di comprendere il tono dei tuoi messaggi, argomentando che, da un testo, non si può capire cosa una persona intenda, MA TU hai perfettamente compreso cosa intendesse l’utente Luxila20, addirittura accusandola d’essersi scaldata…
Ma per favore… almeno sii coerente con le cose che pensi e poi scrivi… renditi conto che stai, davvero, facendo una figura pessima con tutto il forum… ieri con gli insulti, becero modo di concludere una conversazione, ed oggi con queste “campata per aria” considerazione.

Io non voglio procedere, per ora, al ban, anche se, ho visto, hai gia ricevuto un’infrazione per come ti sei posto…

Attendo l’intervento sul forum dell’admin Klara… è giusto che anche Lei, dica la sua, dato che si è vista meramente insultata con le peggio parole, nel “privato” e nel pubblico qui sul forum…

Con lei, decideremo se mantenere la tua utenza, ammonirla A VITA solamente o bannarla, sempre in virtù del comportamento e degli insulti prodotti ieri con la vecchia utenza.

Buongiorno a tutti!
buongiorno allo staff in primis, a Klara, JD, sempre attivi e con gli occhi aperti…raga caffelatte appena fatto?
lasciamo l’OT colazione, e veniamo al dunque: 9.0.1.
Mi piace. Mi piace che l’iphone (il mio 6) abbia ripreso ad essere fluido come su 8.4.1 (l’avevo scritto nelle impressioni su 9, ma mi sveglio e vedo che avete fatto questo topic…allora mi esplicito qui.
Fluidità e rapidità in lockscreen, home veloce e fluida come 8.4.1, apertura applicazioni senza scatti e senza glitch…ne uso una, acquietare pro, che è risaputo essere pesantuccia… ora è tornata a girare senza intoppi.
WhatsApp: gira più che bene…ancora qualche ruggine ma è dell’app, Apple ha fatto la sua parte per il s.o…
I giochi sono tornati fluidi (esempi: minion rush, fruit ninja, lo stesso monument valley andavano a scatti in alcune transizioni, ora non più).
Che dire…questa volta Apple ha fatto bene il suo dovere…

:slight_smile: niente caffè… eliminato dalla mia vita da ben 4 anni :slight_smile:
Gli occhi aperti, foxy, sono “passione per quello che facciamo” .
Il forum è di tutti, di tutti gli utenti e non… da qualche anno prima io e poi Klara, siamo stati scelti per “tenerlo in ordine” , leggero e fruibile a tutta l’utenza. Ci comportiamo come se fosse “nostro”, caricandoci a volte anche di responsabilità non nostre… tutto quello che viene poi, è una conseguenza… a volte buona, altre meno, ma il “mondo admin” è questo :slight_smile:

Tornando in OT, non ho ancora testato iOs 9.0.1… l’ho installato OTA (essendo un aggiornamento minore) questa mattina, ma sto lavorando esclusivamente da PC…
Molti dei problemi segnalati con iOs 9.0, non li avevo riscontrati ed il terminale (iPhone 6 64gb) godeva di una fluidità superiore a quella di iOs 8.x.x.

:slight_smile:
Buona giornata!

Ottimo direi! Beh lo sapete che vi stimo e lo dico apertamente perché non mi vergogno! Quando c’è la passione, le cose si vivono diversamente…
Anche io in ota e buon per te che non andavi a scatti… Aspettiamo anche un tuo riscontro allora…

Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.1

Lo so che 6 ore sono poco figurati e soprattutto come posso ricevere una risposta di notte, ho postato la domanda così che il giorno dopo (cioè oggi) avrei trovato già qualche risposta…tutto qui :wink:
Perché come hai potuto leggere anche l’utente Max Payne ha notato diversi miglioramenti come fluidità e schermate nere di whats app all’apertura. Io intendevo proprio piccolezze di questo genere, nient’altro.

io l’ho installata stamattina, come scrivevo poco fa…
per questioni lavorative e di moderazione qui, ho usato poco l’iphone… tuttavia, rallentamenti, su iPhone 6, non ce ne sono proprio.
Personalmente non ne avevo nemmeno prima… ma questa mattina la fluidità nella home e nelle app che ho controllato (Telegram, WA, meteo, mail, twitter e forse altre) non ho notato nulla di anomalo… anzi, a mio parere molto più fluido e veloce di ios 8

io qui dentro non lo voglio questo fenomeno…lui con tutta la sua aggressività e bell’ educazione che ha mostrato ieri con le sue parolacce e minaccie.

Ma siccome sono proprio una brutta persona, degna dei suoi fini termini… va bene l’ ammonizione a vita per me.
Attendo però delle scuse per le minacce, i termini volgari e l’ aggressività

io non ho di che scusarmi…per un richiamo fatto a tutti dicendo di non scaldarsi per la durata batteria? se questo per te è un’ insulto alla tua persona. rigurdati!

saluti

Klara perdonami se riporto i toni della discussione nei binari del titolo… (se vuoi sgridarmi, lo accetterò ahahah) stamattina ho notato che quando sono in rete dati, e faccio una telefonata (rammento agli utenti che uso la Tim) lo switch 4g-3G chiamata-4g avviene pressoché istantaneamente… Prima ci volevano almeno 2-3 secondi… Sarà un piccolo miglioramento ma c’è.

ma no, voi fate bene a proseguire nella vostra discussione relativa al topic, ci mancherebbe :wink:

Quanto dura la batteria con iOS 9.0.1???

…no dai, scherzo :smiley: :stuck_out_tongue:

Installato in mattinata, e proprio come riportato da Foxy noto anch’io un miglioramento generale di fluidità :smiley:

Ciao

ma nessuno ha notato che i contatti ( gmail) non si aggiornano più??
O meglio si aggiornano ma se spegni il telefono o se aggiungi un nuovo contatto su Ip…
La freccia quasi a ruota a sx cliccandola non fa più il refresh!!!

Ieri con 9.0 ho chiamato apple e mi hanno detto di aspettare un agg…
ma con 9.01 nulle è cambiato!!!
MOLTO :frowning:

Ciao

Le nostre impressioni su iOS 9 - 9.0.1

Troppo presto per giudicare ma troppi segnali ancora una volta discordanti…chi dice che è una bomba con 9.0.1 chi dice che è uguale…chi dice che anche con 9.0 andava bene…ed ogni volta togli metti ripristina backup…ma com’è possibile tutto ciò???Come mai sugli stessi telefoni,con lo stesso metodo (ripristino in dfu senza backup) si hanno delle differenze così abissali???
Vorrei aspettare ancora un po’ ad aggiornare,non mi cambia la vita (parere personale dopo la prova di 9.0) ma secondo voi le firme sono già chiuse?per un eventuale downgrande nel caso mi prudessero le mani??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si anche io aspetto direttamente che esca un aggiornamento maggiore come ios 9.1.
Le firme sono ancora aperte se vuoi effettuare un downgrade a 8.4.1 ma ti devi sbrigare se lo vuoi fare…

No ma non mi serve al momento…sono con 8.4.1 e sto bene così…aspetterò anch’io un aggiornamento più corposo…(era per dire nel caso in cui volessi provare…purtroppo come tanti ho anche io sempre la fretta di aggiornare)…e reputo ingiusta la chiusura delle firme (ma questo è un argomento a se che svia dalla discussione)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me anche il calendario nativo non aggiorna e sincronizza più il mio account Gmail.

Inviato dal mio iPhone 6 con tecnologia 4G Vodafone utilizzando Tapatalk

Si anche io la reputo una cosa ingiusta, comunque tornando al discorso allora si ti consiglio vivamente di aspettare un aggiornamento più corposo :wink: