Grazie Marco4690, ma dopo aver letto la discussione dei Bug e quella delle impressioni, penso di aspettare a fare l’aggiornamento non mi convince ancora. Troppe lamentele. Poi, ovvio, alcune sono soggettive ma preferisco così
oh finalmente son riuscito a scaricarlo con itunes peccato che adesso è fermo almeno da un oretta con la barra dell aggiornamento a metà e itunes dice aggiorno il firmware dell’ipad… sembra che sia bloccato e ora non so che fare
Giusto come informazione… Dopo aver fatto il ripristino in DFU e aver poi riportato il backup il dispositivo è decisamente più fluido. L’avevo aggiornato tramite OTA e non mi convinceva… Ora pare che sia tutto normalizzato!
Quanto tempo ci hai messo? Perché a me il ripristino mi dice 6 ore minimo
Ce l’ho fatta!!!
Dopo giorni e tentativi falliti aggiornato senza problemi via iTunes in DFU ed ora sta facendo il backup da iCloud!
Non ho notato alcun problema al momento a livello di fluidità e vari bug , funziona benissimo e mi piace abbastanza il nuovo font .
Si è avviato anche abbastanza velocemente e senza intoppi .
Non riscontro affatto il problema dello schermo nero all’avvio delle app e tutte le app sono funzionanti e in italiano ( avevo letto che alcune partivano in inglese ) e mi fa impazzire il nuovo multitasking , molto più moderno e più pratico per chiudere le app .
Ovviamente sono le primissime impressioni , ma al momento non ho nessun problema quindi per me che ho un iPhone 4s 8b posso consigliarlo!
Se devo trovare un difetto? I nuovi album Selfie e Instantanee Schermo che potevano risparmiarsele visto che tutte le mie foto le ritrovo comunque nel rullino, ma vabbhè , ci farò l’abitudine! :laugh:
oh finalmente son riuscito a scaricarlo con itunes peccato che adesso è fermo almeno da un oretta con la barra dell aggiornamento a metà e itunes dice aggiorno il firmware dell’ipad… sembra che sia bloccato e ora non so che fare
Quanto tempo ci hai messo? Perché a me il ripristino mi dice 6 ore minimo
Ragazzi, qui si parla delle nostre impressioni su iOS9 per l’installazione ecc. collegatevi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145176-tutto-sull-installazione-e-tutte-le-guide-per-ios-9-a.html, altrimenti si va off-topic grazie
Non sono convinto di tutti questi ropristini in DFU che non sembra risolvere le cose. Apple non ha mai detto ripristinate in DFU anche perche’ in aggiornamento il vecchio software viene estratto e rimesso il nuovo.
Credo il DFU risolva altri problemi.
Purtoppo al momento ios9 e’ scattoso e stop. Inconcepibile dopo tutti questi test degli sviluppatori…
Allora non farli. Nessuno ti ha obbligato. E visto che gli aiuti dati non sono apprezzati, a questo punto non chiederne altri.
Assurdo
Non capisco, nessuno sta’ parlando di utilita’ degli aiuti, mai detto! Non e’ possibile dire la mia sugli aggiormanenti in dfu?
Puoi farlo ma rispettando anche tutti gli aiuti che abbiamo dato, magari…dire che sono inutili,manchi di rispetto a tutto il tempo che vi abbiamo dedicato per aiutarvi.
Chiuso off topic
Con il dfu metti solo il nuovo firmware pulito, agisce in profondità
Devo dire che questo iOS 9 mi sta piacendo molto. Ho un iPhone 6/64 gb, aggiornato ripristinando in dfu e caricando il backup da iCloud.
Fortunatamente ho riscontrato praticamente nessun lag o impuntamento e lo trovo fluido esattamente come con 8.4.1. Non scrivo queste cose per menarmela o altro, è la mia situazione onesta e sincera.
Il multitasking mi piace sempre di più, l’animazione delle card che si sovrappongono e lo sfocamento di quelle in secondo piano è bellissima.
Proactive non è male e sono curioso di vedere come evolverà col passare del tempo. Batteria direi stabile (scusate l’ot) e aspetto qualche ciclo x vedere come si comporta. In generale direi che si tratta di un ottimo os, con belle innovazioni (il wifi assistito è utilissimo, così come il widget batteria) e molta fluidità.
Prima di acquistare iPhone 6 a gennaio, venivo da android, con un Nexus 5. Posso assicurarvi che l’aggiornamento che feci all’epoca uccise letteralmente lo smartphobe. Laggoso ai limiti dell’inusabilità, fotocamera con problemi software e battery drain devastante. Con Apple sto notando che siamo davvero su un altro pianeta. Se questo è l’os che mi accompagnerà fino ad iPhone 7, be’ mi viene da sorridere dalla soddisfazione.
Ricordo che l’aggiornamento fatto all’epoca di iPhone 4 a iOS 5 (credo fosse il 5 l’os presentato con iPhone 4s) fu per me un disastro, con mappe che era imbarazzante e lag devastanti. Qui è tutto un altro mondo!
Certo ci sono piccoli bug qua e là, ma assolutamente nulla di grave. Lavoro ben fatto in Apple!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma scusate ma nessuno utilizza l’app nativa calendario con la propria email “Gmail”? Solo a me non sincronizza più ?
Grazie!
Inviato dal mio iPhone 6 con tecnologia 4G Vodafone utilizzando Tapatalk
Mamma mia…parere mio personalissimo molto negativo…non ho riscontrato altro che peggioramenti in termini di lag e rallentamenti…mannaggia a me e alla voglia frenetica di aggiornare…premetto solito modo di aggiornare,in dfu e senza ripresa di backup,stesse impostazioni e stesse applicazioni…risultato peggiore di prima…per come poi lo uso io non ho riscontrato nemmeno grandi vantaggi in termini di funzioni…e non posso tornare indietro…o forse sono ancora in tempo??
mah… io lo uso come prima, dopo ripristino da DFU e backup ripreso…
Ci sono stati un po di problemi all’inizio… qualche rallentamento… ma dopo qualche ora di utilizzo, tutto tornato come prima.
Il terminale è notevolmente più veloce…
Le nostre impressioni su iOS 9
Sono contento per chi ovviamente non rileva i miei stessi problemi…ma davvero non capisco come sia possibile,su device uguali e aggiornati in maniera uguale, avere comportamenti diversi…questo non lo capirò mai…
Edit…non voglio entrare nel dettaglio,ma faccio un esempio…impostazioni-cellulare…scroll verso il basso,uno scatto continuo da far venire mal di testa
Io la utilizzo e funziona tutto come prima.
JD mi trovi d’accordo… basta solo spulciare le opzioni per disattivare quello che non serve (io per esempio ho disattivato Siri, abilitato dettatura, disattivato un sacco di app nella ricerca spotlight, ridotto punto di bianco, disattivata la voce che passa al 4G quando sente poca wifi in casa… insomma ci ho messo qualche giorno studiandomelo in santa pace e devo dire che va abbastanza bene (certo servono delle rifiniture e dei fixettini) e in molti casi il mio iphone 6 è anche più veloce.
Molto soddisfatto della durata di batteria con iOS 9
L’aggiornamento più muffo da quando ho a che fare con IOS. Per la mia esperienza consiglio a chi non lo ha fatto di aspettare.
Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk